Pasqua 2022: idee creative per ghirlande originali e colorate

La Pasqua si sta avvicinando ed è il momento di pensare a idee creative per realizzare delle ghirlande speciali per i giorni di festa.

Lavoretti di pasqua
Ghirlanda di Pasqua (Pixabay)

Pasqua 2022 sta arrivando per la gioia di tutte le persone religiose e per la gioia di tutti i bambini che, come in tutte le feste, non vedono l’ora di scartare l’uovo e tutti i regalini. Ormai in commercio si trovano uova di cioccolato di tutte le dimensioni e di tutti i cartoni animati, i film, le serie tv più famose. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Per non parlare poi di tutti i dolci caratteristici di queste settimane, come la colomba, delle uova colorate e zuccherate, e tutti i simboli di questa celebrazione. Approfittando di tutto questo, grandi e piccoli possono mettersi al lavoro in casa, con materiali di riciclo, senza spendere troppi soldi e poi dare sfogo alla propria creatività ed immaginazione.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le uova di pasqua di carta igienica, l’idea che vi farà impazzire

Ad esempio, quanto sarebbe bello accogliere in casa gli ospiti facendo loro incontrare delle ghirlande fai da te colorate e assolutamente originali? Potrebbero essere l’invidia di tutto il vicinato. Per farle occorrono pochi minuti, qualche idea e poco materiale.

Pasqua 2022: come creare ghirlande fai da te originali e colorate

Decorazioni di Pasqua
Cestino con uova (Pixabay)

Tenendo conto dei simboli di questa festa si possono pensare a diverse ghirlande da appendere nella porta di ingresso oppure alle porte delle varie stanze della casa. Potete realizzarne di tutte le dimensione, seguendo i vostri gusti. Qui avrete qualche spunto.

Ad esempio, prendiamo in considerazione per primo uno dei simboli più simpatici per i bambini: il coniglietto che porta le uova colorate. Seguendo questa idea potete creare delle ghirlande soffici con un paio di orecchie lunghe e bianche.

ghirlanda coniglietto
Ghirlanda coniglietto (Pinterest educafun.it)

Potete anche creare voi dei piccoli coniglietti bianchi con della stoffa riempiendoli con del cotone. È un’idea semplice, ma molto carina da vedere.

ghirlande di pasqua
Ghirlanda con coniglio (Pinterest creabello.com)

In alternativa, si possono comprare dei peluche o dei soprammobili a forma di coniglio o prendere quelli che avete in casa tra i giochi dei bambini. A questo punto la ghirlanda può fare da cornice a questo simpatico animaletto.

Nulla vi vieta, naturalmente, di seguire i vostri gusti oppure di creare proprio la ghirlanda a forma di coniglio. Ci avevate già pensato?

Un altro modo di creare delle bellissime ghirlande colorate è quello di usare le uova. Altro simbolo della Pasqua, altro elemento che può creare un’atmosfera colorata e spensierata.

ghirlande di pasqua
Ghirlanda con uova colorate (Pinterest Erielle Blog)

In questo caso potete rivestire le uova con la stoffa, potete dipingerle, ricoprirle con la carta. Potete divertirvi a fare qualsiasi cosa, magari in compagnia dei vostri bambini.

Ricordatevi, infine, che potete sempre decidere di formare delle ghirlande, grandi o piccole, usando prima dei cartoncini colorati con qualsiasi forma, uovo, coniglietto, farfalle, ad esempio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le uova a Pasqua: scopriamo perché si mangiano ed il loro significato

Poi, potete mettere insieme dei rametti e dei fiori. La Pasqua arriva in primavera, sarebbe davvero triste non approfittare dei meravigliosi colori della natura.

ghirlande di pasqua
Rametti e fiori (Pinterest Kreatywnie i domowo)

Questi sono solo alcuni dei lavori che potete fare, pensate a quante possibilità ci sono per poter decorare casa con gli elementi della Pasqua e della natura. Provate, magari insieme ai vostri familiari e ai bambini, e sarà un’esperienza davvero carina ed emozionante.

Impostazioni privacy