Burger di patate, gustosi e light: hanno solo 220 Kcal!

Questi strepitosi burger di patate sono davvero saporiti e sfiziosi, molto semplici da preparare e contengono solo 220 calorie. Vi sveliamo come farli.

Burger di patate light 220 calorie
Burger di patate (Screenshot video Youtube)

Non tutti amano la carne ma per una cena davvero sfiziosa e deliziosa in alternativa al classico hamburger potrete preparare dei burger super saporiti e leggeri. Farli è davvero semplicissimo e si preparano in poco tempo, perfetti anche quando l’ora di cena si avvicina e non sapete ancora cosa cucinare.

Si tratta dei burger di patate, oltre ad essere super gustosi sono anche light, contengono infatti solo 220 calorie. Anche coloro che sono a dieta o semplicemente vogliono restare leggeri potranno quindi gustarli senza nessun senso di colpa.

Non appena li porterete in tavola verranno apprezzati praticamente da tutti, anche i bambini ne andranno matti. Volete sapere come si preparano questi strepitosi burger di patate? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il procedimento. Dopo averli provati li rifarete sicuramente molte altre volte, sono squisiti!

Ecco come si preparano ottimi e sfiziosi Burger di patate light

Burger di patate light 220 calorie
Burger di patate (Screenshot video Youtube)

Realizzarli in casa con le proprie mani è davvero un gioco da ragazzi, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un risultato da leccarsi i baffi. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete infatti in tavola un piatto davvero saporito che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti per preparare gustosi ‘Burger di patate light’ sono:

Per l’impasto:

  • 1 kg di patate
  • 40 gr di pangrattato
  • 100 gr di parmigiano grattugiato
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 2 uova

Per il ripieno:

  • 100 gr di scamorza a fettine
  • 200 gr di prosciutto cotto

Preparazione:

Per iniziare lavate accuratamente le patate, sbucciatele e mettete all’interno di una pentola piena d’acqua salata e lasciatele cuocere per 40 minuti. Trascorso questo tempo scolatele e riducetele in purea con uno schiacciapatate.

Potrebbe interessarti anche: Burger light di melanzane: una ricetta gustosa, sfiziosa e leggera

Versate la purea ottenuta all’interno di una ciotola, aggiungete un po’ di sale e pepe e l’olio extravergine di oliva, dopodiché mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Al composto incorporate poi il parmigiano grattugiato e le uova e mescolate ancora fino ad ottenere una consistenza morbida ed omogenea.

Prendete un po’ di impasto alla volta e con le mani dategli la forma di tanti dischetti tutti uguali. Adagiateli poi all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta forno per non farli attaccare e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per circa un quarto d’ora.

Potrebbe interessarti anche: Hamburger di lupini: ingredienti per un panino originale e leggero

Non appena sono pronti, adagiate su metà dei dischetti il prosciutto e la scamorza tagliata a fettine e chiudeteli con i dischetti che avete lasciato da parte. Con il calore dei vostri squisiti burger il formaggio si scioglierà diventando filante e super delizioso. Gustate ora i vostri strepitosi e light burger di patate ancora caldi con i vostri commensali e vedrete che faranno leccare i baffi a tutti, sono davvero buonissimi! Buon appetito!

Impostazioni privacy