Piccole fughe contro il burnout: le regole della micro-vacanza

Micro-vacanza contro il Burn-out: come organizzare delle piccole fughe per allentare la mente e il corpo e riprendere più carico di prima

Vacanza allevia stress
Valigia da vacanza (Pixabay)

Succede che alle volte il peso della routine si fa insostenibile. Abbiamo la sensazione tangibile e definita che gli impegni, che continuano a seguirsi senza requie da un momento all’altro, ci schiacciano togliendoci tutte le forme di energia. In questo caso, è inutile far finta di niente. Non funziona sopportare, sopportare, sopportare che, invece, può portare esattamente all’opposto, cioè l’esplosione e la perdita totale della lucidità e della calma. Quando ci sentiamo molto stanchi, dove qui la stanchezza deve essere intensa anche in termini mentali e di salute generale, l’unica cosa da fare è staccare.

E no, non stiamo parlando semplicemente di prenderci un giorno libero o uscire dall’ufficio qualche ora prima, per poi ricominciare subito dopo, l’indomani o cose simili. Vogliamo proporvi qualcosa di diverso che veramente può aiutarvi a staccare completamente la spina e ringenerarvi. Ecco a voi la formula efficace della mini-vacanza, da cui potrete trarre beneficio.

Ti potrebbe interessare anche->Riporre ingombranti piumoni e coperte nell’armadio in modo ordinato

Piccole fughe contro il burn-out, le regole della micro-vacanza

Vacanza
Cartoline (Pixabay)

Ecco a voi dei consigli per organizzare una mini vacanza, solitamente della durata di qualche giorno.

  • Da soli o con una persona fidata: niente maxi grupponi, solitamente fonte di stress ulteriore. Partite da soli, in modo che possiate sentire le esigenze che vi sono proprie, o con una persona con cui condividete un legame saldo: il parter, un parente stretto, un amico fidato.

Ti potrebbe interessare anche->Beautiful, Anticipazioni 12 marzo 2022: Liam in ginocchio davanti alla moglie

  • Mete vicine: vi consigliamo di scegliere una meta facilmente raggiungibile senza stress. Siccome il tempo in cui soggiornerete è poco, fare lunghi viaggi non è conveniente. Che ne dite di qualche borgo o qualche bella città d’arte, di cui l’Italia è ricca?
  • Lasciatevi delle ore libere: intendiamo libere davvero, da passare in camera, stesi su un telo godendovi il sole in un parco o in una spiaggia o, perché no, in una spa.
  • Digital detox: in queste 48 ore che prendete per voi, spegnete il cellulare. Non ci siete per nessuno.
Impostazioni privacy