Sbiancare i denti grazie al cacao: ecco il metodo approvato dai dentisti

Sbiancare i denti a volte può essere davvero una sfida, ma se ti dicessi che esiste un metodo in grado di far sbiancare i denti grazie al cacao? Vediamolo insieme.

rendere bianchi denti soluzione
Denti bianchi (Pexels)

Il sorriso è la carta vincente che abbiamo per conquistare chi abbiamo di fronte, ma non possiamo riuscire nel nostro intento se i denti non sono perfettamente bianchi. Il fatto di voler avere i denti bianchi è un desiderio molto comune, che però a volte è difficile da realizzare.

I dentisti ovviamente possono aiutare in questo ma i servizi che offrono sono molto spesso costosi. Ecco perché possono essere utili alcuni rimedi naturali, come quello a base di cacao di cui ti andrò a parlare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Sbiancare i denti: il segreto sta nell’acqua frizzante

Come sbiancare i denti usando il cacao: il metodo

pulizia smalto rimedio naturale
Cacao (Pexels)

Sono tante le minacce che possono danneggiare lo smalto dei denti e comprometterne il colore. Tra le prime vi sono l’abuso di caffè e di nicotina, ma anche alcune malattie e condizioni fisiologiche. Persino l’alimentazione può influire, soprattutto gli alimenti ricchi di zuccheri, come ad esempio il cioccolato. Tuttavia, uno degli ingredienti con cui viene realizzato il cioccolato può aiutare: sto parlando del cacao.

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Oral Health Prevention Dentistry, l’applicazione della teobromina, un alcaloide naturale presente in grandi quantità nella pianta del cacao, è in grado di proteggere lo smalto dei denti da macchie e alterazioni di colore.

Ma come deve essere applicato il cacao sui denti per ottenere l’effetto desiderato? Mescola una piccola quantità di cacao in polvere con l’olio di cocco. In questo modo otterrai una pasta simile a un dentifricio, che potrai spalmare sui denti. Dopo aver risciacquato noterai subito la differenza.

Il cacao in polvere non è l’unico ingrediente che puoi utilizzare per sbiancare i denti. Ad esempio puoi ricorrere al bicarbonato di sodio oppure a una miscela ottenuta con sale, limone e zenzero. Fai attenzione però a utilizzare questi metodi con criterio, perché se usati male questi ingredienti naturali potrebbero risultare dannosi per i tuoi denti. Cerca dunque di mettere in pratica questi rimedi due o tre volte a settimana al massimo, continuando a mantenere una corretta igiene orale.

Impostazioni privacy