Semi di lino, come aggiungerli con facilità nella nostra alimentazione

Come aggiungere i semi di lino alla nostra alimentazione? A seguire ecco alcuni modi per assumerli con facilità e godere di tutti i loro benefici.

semi di lino alimentazione
Semi di lino in ciotola (foto Adobe Stock)

Oggi andremo a parlare dei semi di lino, in particolare daremo dei consigli su come introdurli nella nostra alimentazione. Bastano pochi e semplici consigli per aumentare il loro consumo ed incontrare quindi tanti benefici.

Piccoli ma utilissimi

Avete mai sentito parlare dei semi di lino? Questi ultimi sono degli alimenti dalle dimensioni piccolissime, quasi invisibili, ma al contempo fanno davvero tanto bene alla nostra salute. Probabilmente i benefici che essi apportano al nostro organismo non sono conosciuti proprio da tutti, per questo motivo il loro consumo non è molto. Di conseguenza è più che importante conoscere i meriti che essi hanno se si consumano assiduamente.

semi nutrienti
Semi da mangiare (foto Adobe Stock)

I semi di lino sono un vero alleato per il proprio cuore: grazie alle proprietà benefiche che hanno, il loro consumo aiuta a combattere il rischio di ictus. Inoltre essi contengono tantissime fibre, per questo motivo anche il nostro intestino ci ringrazierà se effettuiamo un consumo costante. Ancora, sono ottimi per la dieta in quanto diminuiscono il senso di appetito. Infine contengono proteine vegetali, dunque sono ottimi per coloro che vogliono iniziare a seguire un regime alimentare vegetariano.

Potrebbe interessarti anche: Gel per capelli ai semi di lino: una formula vincente per la chioma

Come aggiungere i semi di lino nella nostra alimentazione

Veniamo adesso al dunque: come si può fare affinché questi alimenti vengano inclusi con successo tra le cose che mangiamo? Fidatevi: è più semplice del previsto. Andiamo dunque a vedere come possiamo comportarci. Esistono tantissimi modi per inserire i semi di lino nella nostra dieta quotidiana. In primo luogo possiamo optare per il mattino, assumendoli insieme ad un bicchiere d’acqua. Se poi decidiamo di aggiungerli ad altre pietanze allora abbiamo l’imbarazzo della scelta. Dall’insalata alla macedonia di frutta, dai cereali durante la colazione allo yogurt al momento dello spuntino. Alla fine spesso non ci accorgiamo quasi di assumerli ma la differenza si sentirà eccome con il tempo.

olio e semi di lino
Proprietà semi di lino (foto Adobe Stock)

Adesso che abbiamo conosciuto i tanti modi per integrare l’alimentazione con i semi di lino mancano solo un paio di questioni da capire: si possono mangiare tutti i giorni? Qual è la quantità adatta da consumare? Per quanto riguarda il primo quesito la risposta è sì: possiamo assumere questo prodotto anche ogni giorno. La quantità ideale è dai tre ed i sei cucchiaini.

Impostazioni privacy