Rimedio naturale per mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo

Per molte di noi il problema dei capelli sporchi si presenta molto spesso, ecco perché può esserti utile sapere che esiste un rimedio naturale in grado di mantenere i capelli puliti più a lungo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

soluzione bio chioma pulita
Capelli puliti (Pinterest – professionebellezza.org)

Complici lo smog e gli agenti atmosferici, ma anche fattori legati propriamente ai capelli, quali ad esempio la consistenza e la forza, la nostra chioma può essere continuamente soggetta al rischio di sporcarsi.

In alcuni casi ciò può capitare molto di frequente. E il fatto di dover rilavare i capelli anche se abbiamo fatto da poco la doccia può essere davvero una scocciatura. Anche perché lavare i capelli troppo spesso potrebbe portare a lungo andare al loro indebolimento.

Ma quindi in che modo possiamo evitare che insorga questo fastidioso problema? Fortunatamente esiste un rimedio naturale che ci può aiutare. Scopriamolo insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Maschera per capelli all’avena: rimedio naturale per idratare in profondità

Come mantenere i capelli puliti più a lungo: ecco il rimedio

evitare capelli sporchi cura
Noci (Pixabay)

Ci sono alcuni capelli che si sporcano più facilmente rispetto ad altri, però è anche vero che per prevenire il problema potrebbe essere utile evitare alcuni atteggiamenti. Come ad esempio il fatto di toccarsi continuamente i capelli, che a contatto con le mani potrebbero sporcarsi in poco tempo. Oppure evitare di sciacquarli con l’acqua calda prediligendo quella fredda.

Una cosa che invece devi sicuramente fare è spazzolarli tutti i giorni. In questo modo sarai in grado di eliminare sebo e impurità in eccesso. Oltre a questi accorgimenti, c’è anche un rimedio naturale che può rivelarsi utile in certi casi. Sto parlando del reetha. Si tratta di un ingrediente di origine naturale, che può essere ricavato dalla buccia delle noci del Sapindus mukossi, un albero che cresce ai piedi dell’Himalaya. Questo prodotto può essere utilizzato in sostituzione allo shampoo.

Per preparare la miscela ti basterà aggiungere un cucchiaio di polvere di reetha con l’acqua calda. Dopo di che potrai applicare sulla testa l’impasto ottenuto come se fosse un vero e proprio shampoo. Lascia agire per almeno 15 minuti e poi risciacqua e asciuga i capelli come sei abituata a fare. Noterai subito che i tuoi capelli saranno molto più morbidi, oltre a sporcarsi molto meno, questo perché il reetha è in grado di regolare la produzione di sebo, che è anche la prima causa dei capelli sporchi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Lavaggio inverso dei capelli: i benefici di questa tecnica

Se utilizzi questo ingrediente per la prima volta è meglio se lo applichi sul corpo prima di procedere con i capelli. In questo modo scoprirai eventuali allergie.

Impostazioni privacy