Test logico della sopravvivenza: sapreste sopravvivere in caso di pericolo?

Un test visivo e psicologico che rivelerà se sareste in grado di sopravvivere in una situazione di pericolo.

Test psicologico della sopravvivenza: saprete sopravvivere in caso di pericolo
Test psicologico della sopravvivenza: sapreste sopravvivere in caso di pericolo (Foto Pixabay)

Un nuovo test è stato diffuso sui social e sfida tutti gli utenti a mettersi alla prova per capire se in una situazione di pericolo, sarebbero in grado di sopravvivere.

Il test è molto semplice, a breve leggerete la descrizione della situazione in cui ipoteticamente  vi trovate, e dal quale dovrete fuggire, cercando di fare la scelta giusta per sopravvivere.

L’escursione al polo Sud

Vi trovate al Polo sud e state facendo un escursione tra i ghiacci, quando venite sorpresi da una forte tempesta di neve.

Per voi è impossibile continuare il vostro viaggio, e dovete assolutamente trovare un posto sicuro, per riparavi durante la tormenta.

Trovare un posto sicuro durante una bufera di neve, non è semplice, ma in lontananza vedete due grotte.

Nonostante il vento che vi taglia il viso arrivate davanti ad una scelta.

Le due grotte sembrano identiche, ma sul varco di una delle due c’è un grosso orso polare affamato, mentre nell’altra grotta vi sono moltissime scorie radioattive. On quale grotta entrate per sopravvivere?

Test psicologico per sopravvivere

Test psicologico della sopravvivenza: saprete sopravvivere in caso di pericolo (foto Facebook)
Test psicologico della sopravvivenza: saprete sopravvivere in caso di pericolo (foto Facebook)

Prima di rispondere pensare bene alla vostra risposta, perché questo test può decretare se possiate o non possiate sopravvivere in base al vostro ragionamento.

I test di logica vengono sviluppati appositamente per affinare l’ acume delle persone che decidono di sottoporsi ai test .

Questo in particolare svelerà il livello della vostra abilità di sopravvivere in situazioni di pericolo, ma anche la vostra percezione del pericolo stesso.

Se siete curiosi di scoprire se avete fatto la scelta giusta, e quindi, se siete riuscita a sopravvivere, vi basterà scorrere verso il basso e vi sveleremo la soluzione.

Soluzione

La scelta della grotta per una mente attenta era molto semplice.

Test psicologico della sopravvivenza: saprete sopravvivere in caso di pericolo (foto Facebook)
Test psicologico della sopravvivenza: saprete sopravvivere in caso di pericolo (foto Facebook)

Se avete pensato che avreste avuto salva la vita, addentrandovi all’interno della grotta con le scorie radioattive, dovrete ricredervi sulla vostra capacità di sopravvivere in situazioni di estremo pericolo.

La vostra morte seppur non immediata, sarebbe stata lenta e dolorosa.

Se avete pensato di non entrare in nessuna delle grotte,  anche in questo caso la scelta non è assolutamente quella giusta.

Per sopravvivere dovevate assolutamente fare una scelta e restare fermi fuori dalle grotte, in quella situazione con la tormenta di neve ad affliggervi, non era quella giusta.

Vi sarebbe costata la vita e  sareste morti per congelamento in pochi minuti.

L’unica scelta sensata  e grazie alla quale avreste potuto avere salva la vita, è la scelta di entrare nella grotta dell’orso .

Se pensiate che sia impossibili sopravvivere vi andiamo a svelare perché era l’unica scelta sensata.

Se aveste fatto molta attenzione al testo, avreste immediatamente compreso che la grotta dell’oso era l’unica soluzione per sopravvivere.

Stavate infatti affrontando un’escursione nel Polo Sud ed un escursionista dovrebbe sapere benissimo che gli orsi polari si trovano al Polo opposto ovvero al Polo Nord .

Nel Polo Sud infatti vivono i pinguini e quindi o quello che avete visto davanti alla grotta poteva essere l’ombra di un grosso pinguino, o la vista del grosso orso era semplicemente una allucinazione.

Se non avete superato questo semplice test continuate a tenere la mente allenata con i test visivi e psicologici che vi aiuteranno ad affinare le vostre capacità

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *