Skincare routine: le buone abitudini da conoscere per la primavera 2022

Finalmente arriva la bella stagione, le temperature si alzano e la natura inizia a risvegliarsi e a rifiorire come la  bellezza della nostra pelle. Questi cambiamenti fanno sì che la pelle abbia  bisogno di affidare la sua cura a nuovi prodotti,  diversi da quelli invernali.

sole di primavera
 

Scopriamo i più adatti by La-Roche Posay insieme alle migliori abitudini per prenderti cura della pelle.

Le regole d’oro della skincare spring edition

Per un’efficace skincare dobbiamo sempre considerare la tipologia della nostra pelle. Durante questa stagione le ghiandole sebacee vengono maggiormente stimolate: sarà meglio, allora usare prodotti con una consistenza più leggera. La loro composizione eviterà di stimolare di più la produzione di sebo.

Al mattino e alla sera

Per una skincare routine completa ed efficace è meglio differenziare l’uso dei prodotti durante le varie fasi della giornata.

Eliminare le cellule morte

Il primo step per la pulizia della pelle è di eliminare le cellule morte e le impurità che incontriamo durante la giornata.

Un peeling eseguito con i prodotti adatti, tra i tanti disponibili in commercio, favorirà l’elasticità della pelle, stimolando il rinnovamento cutaneo.

Detersione

Altro passaggio fondamentale per continuare la pulizia del viso è la detersione, alla sera e alla mattina, per prepararci ad affrontare la giornata!

Non parliamo soltanto di prodotti ad azione struccante, ma anche ad azione detergente. Sono disponibili diversi prodotti in varie texture, a seconda della tipologia della propria pelle

Maschere e scrub

Ogni tanto è bene prenderci un po’ di tempo per coccolare la nostra pelle con maschere o scrubs: aiuteranno a rimuovere le cellule morte e a rendere la pelle più tonica e luminosa, stimolando il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene. Per risultati efficaci ne consigliamo l’applicazione una o due volte la settimana.

Creme viso e contorno occhi

Prodotto must have e conclusivo di ogni skincare routine che si rispetti. Una buona crema idratante per il viso non può assolutamente mancare tra i prodotti di primavera! Scegli la tipologia in base alle esigenze e alle caratteristiche della tua pelle: secca, grassa, mista o matura: applica la crema per idratare, proteggere e nutrire la superficie cutanea.

Completa poi l’azione con una crema contorno occhi,  per prevenire la formazione di rughe, mantenendo la pelle giovane e contrastando le occhiaie.

Attenzione ai raggi UVA

Con l’arrivo delle belle giornate e dei primi soli la pelle inizia a prendere colore. Anche se la protezione solare è consigliata tutto l’anno, in questi periodi è indispensabile. Proteggi  sempre la pelle dai raggi UVA dannosi per la salute e il benessere della cute  di tutto il corpo, prevenendo la formazione di rughe, la comparsa di macchie e l’invecchiamento cutaneo.

Bere tanta acqua e mangiare sano

La cura della pelle e la sua idratazione inizia dall’interno.

Per il benessere della pelle, è meglio evitare i cibi ricchi di grassi, l’alcol in quantità eccessive e le bibite cariche di zuccheri.

Molto consigliata, al contrario, l’assunzione di tanta acqua e cibi ricche di vitamine B e C, che stimolano la produzione di collagene e mantengono  la pelle giovane e compatta.

Da evitare il fumo: nemico di una pelle bella e sana.

Impostazioni privacy