Come cambiare vita: tutto parte solo da te

Come cambiare vita: tutto parte solo da te e da nessun altro; ecco qualche consiglio da seguire se senti questa esigenza di cambiare

Cambiare vita: molti inneggiano a cambiamenti di vario genere ma la realtà è un’altra. Cambiare spesso è un percorso difficile, fatto di inciampi ed anche, perché no, di sofferenza. Questo non vuol dire che non ne valga la pena.

Ti potrebbe interessare anche->Tè con il limone? tutti i buoni motivi per berlo

Come cambiare vita, tutto parte solo da te

Cambiare vita: molto spesso i cambiamenti radicali del modo di vivere li accogliamo solo quando questi sono già avvenuti. I cambiamenti più importanti sopraggiungono cioè quando non li cerchiamo, quando le cose, ormai mature, scorrono naturalmente. A quel punto a noi, presi completamente di sorpresa, non resta che cambiare, accettare le cose per come sono venute. Altre volte la situazione è molto diversa, e si sente la necessità di cambiare vita, far sì che le cose siano diverse. A quel punto l’unica cosa da fare è assumere una posizione più attiva, bisogna prendere decisioni, affrontare le cose certi di noi stessi. Se dunque senti di essere in una situazione analoga e hai bisogno di cambiare le cose, ecco una serie di consigli che potresti far tuoi prima di iniziare questo percorso.

Ti potrebbe interessare anche->Salumi scaduti rivenduti come nuovi: maxi sequestro in tutta Italia, le marche coinvolte

  • valuta le cose che ti spingono a cambiare: per prima cosa devi infatti mettere a fuoco quale sia il motore di questo cambiamento. E’ qualcosa legato alla paura? al senso di soffocamento? alla noia? c’è stato un particolare episodio
  • Abbi pazienza: le cose non cambieranno subito, non ti basterà volerlo perché le cose vadano subito secondo un’altra piega.
  • Contempla la sconfitta: che è un po’ la prosecuzione della parte sopra. Non pensare che tutto ti riesca subito, sarai sconfitto, cadrai di nuovo nelle vecchie usanze. Non ti abbattere, continua.
  • Capisci nel pratico cosa vuoi: non basta inneggiare al concetto astratto di cambiamento perché le cose cambino, devi capire concretamente come vuoi che le cose cambino realmente.
  • Elimina il superfluo: e spesso il superfluo è il passato. Non in tutto ovviamente, ma smetti di rimanere ancorato a situazioni e abitudini vecchie che non fanno più parte del tuo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *