Perdere peso mangiando tutto: la testimonianza di chi ci è riuscito

Perdere peso mangiando tutto: la testimonianza di chi ci è riuscito; è la storia complessa di una donna che ha trovato il suo equilibrio

Dieta cosa mangiare
Dieta (Pixabay)

Perdere peso mangiando tutto? Per quanto ci sembri un’utopia è giusto portare la testimonianza di chi ci è riusciuto. Ecco quindi il racconto a proposito di una donna.

Ti potrebbe interessare anche->Verdure, stai commettendo un grosso errore

 Perdere peso mangiando tutto, ecco una testimonianza

Mangiare sano dieta
Ovviamente non vanno trascurate le verdure (Pixabay)

Ora che viene l’estate sempre più persone si domandano come fare a perdere peso? Immaginiamo tutte le possibili strade, spesso ci inerpichiamo tra diete severissime e rigido esercizio fisico, senza che ci sia realmente una necessità così stringente. Spesso, cos ancora più grave, non ricorrendo ad uno specialista, decidiamo arbitrariamente di tagliare questo e quell’altro gruppo alimentare, facendo più danni che altro, procurandoci gravi carenze e nei casi più protratti persino malnutrizione. Eppure, potrebbe essere possibile persino un’ipotesi che sembra una sorta di sogno: dimagrire senza privarsi di niente, mangiando davvero tutto. Ovviamente non si può dimagrire mangiando tutto in gran quantità, quello sarebbe impossibile; per dimagrire deve esserci per forza un deficit calorico, ma non si devono eliminare per forza i cibi.

Ti potrebbe interessare anche->Rimedi naturali per le infezioni da piercing: come agire correttamente

E’ la storia di una donna negli usa; la diagnosi di tumore al seno, fortunatamente poi sconfitto, le aveva tolto ogni voglia, anche quella di cucinare. Così mangiava cibi pronti e rapidi, ingrassando vistosamente. Guarita dal brutto male, la donna, anche mamma di due bambine, ha voluto riprendersi in mano la sua vita. Ha iniziato e riniziato a fare diete su diete, ma niente sembrava fare al caso suo, niente riusciva a farla dimagrire. Proprio quando aveva perso la speranza, ha trovato un modo efficace che l’ha portata in modo reale al dimagrimento: assumere cibi a lungo rilascio energetico, che la sostenessero per tutta la giornata. In questo modo, non ha dovuto escludere dalla sua dieta più nessun cibo, diminuendo quindi anche la condizione di stress provata nello stare a dieta e riducendo l’ormone del cortisolo,  che non dimentichiamo, fa ingrassare!

Impostazioni privacy