Hai mai utilizzato l’olio d’oliva sul tuo viso? I benefici di questo ingrediente

L’olio d’oliva sul viso ha dei benefici davvero inaspettati. Hai mai provato ad utilizzarlo? Sai a cosa andrai incontro? Rispondiamo a tutti i quesiti.

olio d'oliva sul viso
Olio sul viso (foto Adobe Stock)

Hai mai provato a prendere qualche goccia di olio d’oliva e metterla sul tuo viso? Può sembrar una domanda che a primo impatto ti fa restare a bocca aperta, ma provare per credere: i risultati sono davvero incredibili.

Un ingrediente, molteplici usi

L’olio d’oliva è uno degli ingredienti più presenti nelle nostre case, se non addirittura il più presente. Si trova ovviamente nella nostra cucina, in quanto si utilizza indubbiamente per cucinare e condire le pietanze. Diciamoci la verità: qualche goccia d’olio può fare la differenza: il suo sapore intenso si avverte eccome e ciò rende tutto più buono.

olio d'oliva in cucina
Olio ed olive (foto Adobe Stock)

Ciò che molte non sanno riguarda un uso alternativo dell’olio d’olivo, che non riguarda per nulla il mondo culinario. Parliamo infatti del campo della bellezza, in particolare di quanto esso può essere benefico per il nostro viso. Probabilmente adesso sarai un po’ confusa, ma ti assicuriamo che se deciderai di provare questa piccola chicca non te ne pentirai assolutamente.

Potrebbe interessarti anche: Olio d’oliva: tre regioni italiane premiate per il miglior prodotto del 2022

L’utilizzo dell’olio d’oliva sul viso

Concentriamoci dunque sull’utilizzo dell’olio sul nostro viso. Come bisogna comportarsi? Ma soprattutto: quali sono le conseguenze? Il primo suggerimento è quello di aggiungere un paio di gocce di olio nella nostra crema idratante, proprio quella che andiamo ad applicare al mattino ed alla sera. Soprattutto se applicato insieme alla crema prima di andare a dormire esso è molto utile per rimuovere il make up. Ovviamente per fare ciò utilizziamo degli appositi prodotti, ma nel caso in cui sia rimasto sul nostro viso qualche residuo, con l’olio d’oliva andrà certamente via.

bottiglia di olio
Bottiglia di olio con olive (foto Adobe Stock)

Un altro consiglio è quello di creare una maschera fai da te utilizzando proprio l’olio d’oliva. Si tratta anche questa volta di un procedimento semplice. Basta prenderle due cucchiaini e metterli insieme ai seguenti ingredienti: miele (un cucchiaino), yogurt (due cucchiaini) e farina (quanto basta). Mescolando il tutto verrà fuori una maschera gommosa che applicata sul viso renderà la vostra pelle super levigata! Bisogna semplicemente tenerla in posa per dieci minuti e risciacquare via con acqua tiepida.

Impostazioni privacy