Budino cioccolato, amaretti e ciliegie, una vera bontà! Farà impazzire tutti

Un dessert strepitoso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, il budino al cioccolato, ciliegie e amaretti si prepara con facilità ed è davvero buonissimo.

Budico cioccolato amaretti e ciliegie
Budino cioccolato amaretti e ciliegie (Screenshot da Facebook)

Avete voglia di un dessert super goloso che farà leccare i baffi a tutti? Questa ricetta è proprio quello che fa per voi, si tratta del budino al cioccolato, amaretti e ciliegie.

Molto semplice e veloce da preparare e vi farà fare un figurone con i vostri commensali. Anche i bambini lo adoreranno, preparateglielo per merenda e lo preferiranno di certo alle solite merendine confezionate. Ottimo da gustare anche a colazione e dopo un pranzo o una cena con amici e familiari, ne andranno tutti matti.

Nei paragrafi successivi trovate tutto l’occorrente e il semplice procedimento spiegato passo dopo passo per preparare un buonissimo budino al cioccolato, amaretti e ciliegie. Provatelo e non ve ne pentirete, è una vera squisitezza.

Ecco come preparare un goloso Budino cioccolato, amaretti e ciliegie

Budino cioccolato amaretti e ciliegie
Budino cioccolato amaretti e ciliegie (Screenshot da Facebook)

Preparare in casa con le proprie mani questo strepitoso budino è molto più semplice di quanto possiate immaginare, non servono infatti grandi doti culinarie per un risultato perfetto. Vi basterà seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo per portare in tavola un dessert buono da leccarsi i baffi.

Gli ingredienti per preparare un delizioso ‘Budino cioccolato, amaretti e ciliegie’ sono:

  • 6 cucchiai di farina 00
  • 6 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 15 amaretti
  • 7 bicchieri di latte
  • 3 tuorli d’uovo
  • 6 cucchiai di zucchero
  • rum q.b.
  • ciliegie q.b.

Preparazione:

Per iniziare lavate accuratamente le ciliegie, rimuovete il nocciolo e tenetele da parte. All’interno di un pentolino versate poi la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi, lo zucchero e il cacao amaro, mescolateli e unite il latte e i tuorli d’uovo.

Potrebbe interessarti anche: Budino allo yogurt al profumo di limone e zenzero: light e super delizioso

Portate il pentolino sul fuoco e mescolate con un cucchiaio di legno fin quando la crema non avrà raggiunto una consistenza densa. Con un po’ di acqua bagnate gli stampini e riempiteli fino a metà con la crema ottenuta. Versate poi un po’ di rum in una ciotola e bagnate gli amaretti, adagiateli sul budino e ricopriteli con altra crema livellando bene la superficie.

Potrebbe interessarti anche: Budino vegano con due soli ingredienti: la ricetta light

Coprite poi gli stampini con la pellicola trasparente e fateli riposare in frigo per almeno tre ore. Trascorso questo tempo capovolgete gli stampini sui piattini e decorateli con le ciliegie, potete lasciarle intere o tagliarle a pezzettini. A questo punto potete gustare i vostri golosi budini al cioccolato, amaretti e ciliegie con i vostri commensali. Super sfiziosi e deliziosi conquisteranno proprio tutti, anche i più piccoli li adoreranno! Buon appetito!

Impostazioni privacy