Biscotti alle fragole, deliziosi e light: hanno solo 70 Kcal

Questi biscotti alle fragole sono una vera squisitezza e sono anche light, contengono solo 70 calorie, li avete mai provati? Vi sveliamo come farli.

Biscotti alle fragole light 70 calorie
Biscotti alle fragole (Screenshot da Facebook)

Con la pasta frolla si possono realizzare moltissimi dessert super golosi come crostate, biscotti, torte e altro ancora. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero deliziosa che lascerà tutti senza parole, si tratta dei biscotti alle fragole.

Oltre che buonissimi questi biscotti sono anche light, contengono infatti solo 70 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta e seguono un regime alimentare rigido potranno quindi concedersene qualcuno senza sentirsi in colpa. Seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è garantito e farà impazzire tutti, non solo gli adulti ma anche i bambini.

Ottimi da gustare a colazione, a merenda per un delizioso spuntino o dopo i pasti se avete voglia di un dessert. Volete sapere come si preparano questi strepitosi biscotti alle fragole light? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro.

Ecco come preparare golosi e leggeri Biscotti alle fragole

Biscotti alle fragole light 70 calorie
Biscotti alle fragole (Screenshot video Youtube)

Semplicissimi da fare e buoni da impazzire, questi biscotti light faranno venire a tutti voglia di mangiarli. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola dei dolcetti strepitosi che conquisteranno tutti.

Gli ingredienti per preparare dei buonissimi ‘Biscotti alle fragole light’ sono:

Per la frolla:

  • 250 gr di farina 00
  • 50 gr di zucchero
  • 50 gr di burro
  • la scorza grattugiata di un limone
  • il succo di mezzo limone
  • 1 uovo
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere per dolci
  • zucchero a velo per decorare q.b.

Per condire le fragole:

  • fragole
  • il succo di un limone
  • 1 cucchiaio di zucchero

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare le fragole, dopodiché tagliatele a pezzetti e conditele all’interno di una ciotola con lo zucchero e il succo di limone.

Potrebbe interessarti anche: Cheesecake light limone e fragole: un dessert piacevolmente fresco

All’interno di una ciotola con una frusta a mano mescolate l’uovo con lo zucchero, unite la scorza di limone e il burro che avrete precedentemente fuso. Incorporate poi la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di grumi e iniziate a mescolare con le mani fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Copritelo con la pellicola trasparente e lasciatelo riposate per mezz’ora.

Trascorso questo tempo trasferite il panetto su un piano da lavoro infarinato e stendetelo, con una formina rotonda realizzate poi i vostri deliziosi biscotti. Farcite poi ogni cerchietto con qualche pezzetto di fragola e chiudeteli a metà, dopodiché adagiateli all’interno di una teglia rivestita di carta forno. Cuoceteli poi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Mini cheesecake light di fragole: un cuore di bontà per la mamma

Non appena sono pronti fateli intiepidire un po’ e subito dopo decorateli con un po’ di zucchero a velo, dopodiché gustate i vostri golosi biscotti alle fragole light con amici e familiari e vedrete che faranno leccare i baffi praticamente a tutti. Con il loro incredibile sapore finiranno in un attimo non appena li porterete in tavola, anche i bambini ne andranno matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy