Come+consumare+meno+con+l%26%238217%3Basciugatrice%2C+i+consigli+super+efficaci
inranit
/2022/05/09/come-consumare-meno-asciugatrice/amp/
News

Come consumare meno con l’asciugatrice, i consigli super efficaci

Pubblicato da
Salvatore Lavino

I suggerimenti super utilissimi su come consumare meno con l’asciugatrice e riuscire allo stesso tempo ad utilizzarla al meglio

Un gatto all’interno di una asciugatrice spenta (Pixabay)

Come consumare meno con l’asciugatrice, vediamo in che modo possiamo fare, evitando di compiere degli sbagli che fin in troppi commettono. Questo elettrodomestico serve – ed il nome non tradisce affatto in tal senso – ad asciugare i nostri vestiti ed altri tipi di panni e di tessuto.

Il come consumare meno con l’asciugatrice è un must, un obbligo, ora che la bolletta della corrente elettrica costa molto più rispetto all’anno scorso. Bisogna fare economia su quanti più aspetti possibili, ed i consumi domestici non fanno eccezione.

Se il come consumare meno con l’asciugatrice è decisamente un qualcosa dal quale non possiamo esimerci, va detto anche che alcune volte l’impiego di questo elettrodomestico si rende necessario. Pensate ad esempio a coloro che vivono in zone dove il maltempo è di casa e le giornate di sole sono più rare rispetto ad altre aree.

Potrebbe interessarti anche: Quanto consuma il televisore? I costi in bolletta in un anno

Come consumare meno con l’asciugatrice, e preservare anche i nostri capi

Anche in queste condizioni però non possiamo certo impiegare l’asciugatrice ogni giorno. In tal caso i costi da pagare schizzerebbero alle stelle. Inoltre non possiamo sempre impostarla su delle temperature elevate, perché alcuni tessuti soffrono questo trattamento.

Potrebbe interessarti anche: Bollette 2022, attenti a questi due elettrodomestici: staccateli sempre

Più bassa sarà la temperatura e meno impattante sarà il consumo. Inoltre dovremmo usare l’asciugatrice sempre e solo a pieno carico. Questo sarà il modo migliore per limitare i consumi e risparmiare. Ed evitiamo di mettere dentro i capi più delicati, come le pellicce, il camoscio e simile. Mal sopportano l’asciugatrice anche gomma e lattice, la seta e la lana.

Potrebbe interessarti anche: Bolletta della luce, il consiglio vitale per risparmiare centinaia di euro

Ed ancora, se resta una certa umidità sui nostri indumenti, è perché con tutta probabilità non abbiamo pulito abbastanza l’asciugatrice. Può aiutare molto lasciare lo sportello aperto dopo l’uso, così non ci sarà una condensa all’interno. Facciamo attenzione al filtro e se sui nostri vestiti resta un cattivo odore, avvaliamoci dell’uso di qualche profumatore od olio essenziale.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da
Salvatore Lavino