Hamburger innovativi: non la solita ricetta noiosa

Hamburger innovativi: non la solita ricetta noiosa ma una variante gustosa ideale per cambiare un po’ i sapori

Zucchine ricetta
Delle zucchine (Pixabay)

Hamburger innovativi: basta con le solite ricette noiose che ci tolgono anche il gusto di stare a tavola con allegria e piacere. Portiamo una sferzata di novità a tavola.

Ti potrebbe interessare anche->Il modello di pantaloni da avere assolutamente per l’estate

Hamburger innovativi, non è la solita ricetta noiosa: ecco di che si tratta

Hamburger ricetta
Carne (Pixabay)

In cucina ci vuol fantasia. Pena una noia assoluta. Immaginiamoci se questa noia, che è la noia del cucinare, del riproporre stancamente i soliti due ingredienti nel solito vecchio modo, del mettersi ai fornelli svogliatamente ancora una volta, arriva anche a tavola. Ovvio che anche il piatto più buono del mondo può stufarci se non facciamo che riproporlo in modo continuo. L’ingrediente per risolvere la situazione è ovvio; e no, non è ordinare continuamente da asporto: anche quello per la nostra salute e per il nostro portafoglio è assolutamente contro-producente. Ecco piuttosto che dovremmo fare: inventarci ricette nuove, spaziare quando andiamo a fare la spesa, lasciandoci suggestionare dagli ingredienti. E’ un po’ come, quando eravamo bambini,  pasticciare con gli ingredienti stessi. E se proprio invece non avete voglia di mettervi a immaginare cosa combinare ai fornelli, ecco delle nostre proproste. Avevate mai pensato a degli hamburger innovativi e sanissimi?

Ti potrebbe interessare anche->Avere gli ospiti a casa non sarà più un problema con questo menu

Gli hamburger di zucchine sono facilissimi da preparare. Basta pulire delle zucchine, sminuzzarle in modo molto fine e passarle per la grattugia, in modo da avere una poltiglia.  Eliminate l’acqua pressando con una forchetta  e mettete il materiale all’interno di una ciotolina. A questo punto dovrete aggiungere il resto: pangrattato, olio, cipolla, sale e pepe. Sbattete a parte due uova, o a seconda delle zucchine fatte, e aggiungetele al composto. Mescolate in modo adeguato con un cucchiaio: a quel punto formate delle piccole frittelle, degli hamburger appunto, e passatele in padella, dove avrete fatto scaldare del’olio.

Un modo assolutamente gustoso per mangiare le verdure che siamo sicuri piacerà anche ai più piccoli.

Impostazioni privacy