Pollo all’arancia, che squisitezza! Si prepara in pochi minuti

Avete mai provato il pollo all’arancia? È un secondo piatto davvero sfizioso e delizioso che si prepara in pochissimo tempo. Vi sveliamo come farlo.

Pollo all'arancia pronto in pochi minuti
Pollo all’arancia (Screenshot da Facebook)

Fatto in questo modo il pollo è davvero buonissimo e stupirà di certo i vostri commensali con il suo gustoso e fresco sapore. Prepararlo in casa con le proprie mani è davvero un gioco da ragazzi e non vi porterà via molto tempo, perfetto quindi anche quando non avete molto tempo per preparare la cena.

Per un risultato pazzesco vi basterà seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo, non servono infatti grandi abilità culinarie perché si tratta di una ricetta davvero semplice. Un secondo piatto strepitoso che conquisterà il palato di tutti, in molti sicuramente chiederanno anche il bis.

Volete quindi sapere come si prepara in poco tempo e in modo davvero semplice questo buonissimo pollo all’arancia? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averlo provato lo rifarete di sicuro molte altre volte, è una vera squisitezza.

Ecco come preparare uno squisito Pollo all’arancia in poco tempo

Pollo all'arancia pronto in pochi minuti
Pollo all’arancia (Screenshot da Facebook)

Per la realizzazione di questa buonissima ricetta non servono né troppi ingredienti né troppo tempo. In pochi minuti e senza alcuna difficoltà, infatti, porterete in tavola un secondo piatto da urlo che farà impazzire davvero tutti.

Gli ingredienti per preparare un saporito ‘Pollo all’arancia’ sono:

  • Petto di pollo
  • 2 arance
  • farina 00
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • menta

Preparazione:

Per un secondo piatto da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tagliare il pollo a dadini non troppo piccoli. Mettetelo all’interno di una ciotola con la farina, avendo cura di infarinarlo perfettamente su ogni parte.

Potrebbe interessarti anche: Pollo all’arancia, il secondo piatto raffinato di Benedetta Rossi

All’interno di una padella versate poi due cucchiai di olio extravergine di oliva e mettetelo sul fuoco, non appena sarà ben caldo fate rosolare per qualche minuto il pollo infarinato. Quando questo inizierà a colorarsi alzate la fiamma e sfumate con il vino bianco facendo evaporare bene l’alcol.

Intanto, tagliate le arance e spremetele, dopodiché filtrare il loro succo. Versate metà del succo ottenuto sul pollo, insaporite con un po’ di sale e una spolverata di pepe e lasciate cuocere fin quando la carne non avrà assorbito del tutto il succo delle arance. Versate poi la restante parte di succo e mescolate spesso fin quando non si sarà addensato.

Potrebbe interessarti anche: Involtini di pollo gustosi e light: hanno solo 90 Kcal

Per donare un tocco di freschezza e un ottimo profumo aggiungete anche qualche foglia di menta. Non appena la crema all’arancia si sarà addensata perfettamente spegnete la fiamma e gustate il vostro strepitoso pollo all’arancia con i vostri commensali. Super saporito e sfizioso farà venire a tutti l’acquolina in bocca, anche i più piccoli lo adoreranno. Buon appetito!

Impostazioni privacy