I migliori oli per capelli che stimolano una ricrescita veloce

Quali sono i migliori oli naturali per capelli in grado di stimolare una ricrescita progressiva e veloce? Vediamo la lista dei prodotti consigliati.

Come riparare capelli
Capelli al vento (Foto Pexels)

Il diradamento dei capelli è un fenomeno piuttosto frequente che colpisce donne e uomini per svariate ragioni. Esistono però dei rimedi naturali per favorire la ricrescita del cuoio capelluto, come gli oli per capelli. Vediamo la classifica dei migliori.

Migliori oli naturali per capelli anti caduta: la classifica

Se i vostri capelli sembrano un po’ più radi del solito, un olio per la crescita dei capelli potrebbe essere il vostro nuovo migliore amico. Innanzitutto, consideriamo il motivo per cui i vostri capelli possono sembrare un po’ radi.

Capelli radi
Capelli (Foto Pexels)

Tra queste, le sostanze chimiche e il calore possono danneggiare il fusto del capello (la parte che possiamo vedere) e questo porta all’opacità e alla rottura, afferma il dermatologo Joshua Zeichner, direttore della ricerca clinica e cosmetica presso il Dipartimento di Dermatologia del Mount Sinai Hospital.

Tuttavia, se i capelli si stanno diradando, la causa è da ricercare nei follicoli, dove vengono prodotti i capelli. Quando questi non funzionano in modo ottimale (possono essere indeboliti, ad esempio, da danni causati dai radicali liberi), non fanno crescere i capelli come dovrebbero.

Gli oli per la crescita dei capelli possono condizionare i capelli, idratare il cuoio capelluto e sostenere i follicoli nella crescita di nuovi capelli al meglio delle loro capacità. Secondo il Dr. Zeichner, possono anche aiutare a rafforzare e proteggere le ciocche di capelli per renderle più lucide e meno soggette a rotture.

Egli raccomanda di cercare oli che includano ingredienti come estratti botanici e antiossidanti come la vitamina E, che possono aiutare a neutralizzare i danni dei radicali liberi intorno ai follicoli.

Ecco i 10 migliori oli per la crescita dei capelli da provare, in base alle valutazioni degli utenti e alle raccomandazioni degli esperti.

Potrebbe interessarti anche: Olio di Amla e benefici per i capelli: un toccasana di bellezza

1) Custom Hair Oil

Raccomandato dal Dr. Zeichner, Prose crea una formula personalizzata che risponde alle esigenze specifiche dei vostri capelli. Gli ingredienti includono una serie di oli naturali in grado di idratare, lenire, proteggere e favorire la crescita.

2) Night Density Rescue

Lasciate che questo trattamento agisca mentre dormite! Questo trattamento contiene una miscela di antiossidanti che, secondo il Dr. Zeichner, neutralizzano i danni dei radicali liberi.

3) Healing Oil

Questo olio contiene vitamina E, ritenuta in grado di neutralizzare i danni dei radicali liberi, ed estratto di gardenia che aiuta a rafforzare e proteggere le singole ciocche di capelli.

4) Trattamento all’olio curativo alla biotina e al collagene

Infuso con vitamina B7, collagene e proteine idrolizzate del grano, questo trattamento in olio si dice che faccia apparire i capelli più spessi e pieni senza appesantirli.

5) Régénérescence Naturelle

Formulato con oli di albicocca, nocciolo e semi di girasole (solo per citarne alcuni), questo olio è il preferito dalle neomamme che lottano contro la perdita di capelli e il diradamento dopo la gravidanza.

Potrebbe interessarti anche: Olio di macadamia: soluzione perfetta per pelle e capelli

6) KERASTASE Initialiste for Scalp and Hair

Siero e olio ibridi, questo prodotto di Kerastase contiene peptidi gluco per rafforzare i capelli esistenti, cellule vegetali native per idratare e un derivato delle proteine del grano per aiutare a riparare la flessibilità dei capelli danneggiati e trattati.

7) Olio multivitaminico per la crescita dei capelli che nutre il cuoio capelluto

Questo olio per la crescita contiene olio di soia, ricino e mandorle dolci (tra gli altri) che aiutano a ridurre la caduta dei capelli. Inoltre, non è grasso, quindi non vi farà sentire come se aveste bisogno di un’altra doccia.

8) COMPLEXE 5 Estratto vegetale stimolante

Questo trattamento pre-shampoo ha un impressionante seguito di culto. Invece di essere applicata dopo il lavaggio dei capelli, questa formula deve essere applicata prima dello shampoo e deve essere lasciata sul cuoio capelluto per cinque o dieci minuti prima di essere lavata.

9) Olio anti rottura Grow Long

Questo olio non solo rafforza i capelli, ma si dice che li lisci, controlli l’effetto crespo e aggiunga anche lucentezza, grazie alla caffeina, al ginseng e all’olio di semi di girasole. Quando si usa questo prodotto, non ci si deve fermare solo alle radici: si può spruzzare l’olio fino alle punte.

10) Olio di ricino nero giamaicano

Ideale per i capelli strutturati, questo siero-olio ibrido contiene olio di ricino, burro di karité e olio di semi di cartamo, che penetrano nel cuoio capelluto con vitamine, sostanze nutritive e minerali per capelli forti e sani.

Impostazioni privacy