Stare al sole fa dimagrire: l’incredibile conferma arriva dagli esperti

Stare al sole fa dimagrire: l’incredibile conferma arriva dagli esperti e noi non possiamo che esserne molto contente.

Spiaggia dieta
Spiaggia bianca (Pixabay)

Per le amanti dell’Estate: abbiamo una bella notizia per voi, azzardiamo bellissima. E anche per chi, con l’estate, ci ha sempre fatto un po’ a pugni. Questa notizia non può che farvela vedere sotto altri occhi e magari potrà piacervi un po’ di più.

Sempre tenendo bene in mente che il sole a suo modo può essere pericoloso, e se non ci proteggiamo potremmo incorrere in rischi anche gravi, eccovi una notizia che possiamo dire abbia una portata quasi rivoluzionaria. Avete presente quel vecchio progetto di mettervi a dieta? il sole non può che aiutarvi.

Ti potrebbe interessare anche->Il sole ti invecchia: sì, ma non sempre

Stare al sole fa dimagrire: mai notizia fu così piacevole

Estate spiaggia
Estate (Pixabay)

Finalmente possiamo sbottonarci: stare al sole fa dimagrire. Una conferma di una tale portata non può che renderci piacevolmente colpite dallo spessore della notizia. Certo, questo non vuol dire che siamo autorizzate a deporre diete e sport e allenamenti vari ma che saremo aiutate nel nostro lavoro dalla concomitanza della bella stagione.

Ti potrebbe interessare anche->Le migliori creme solari per chi soffre di acne: la classifica

Ora, oltra e gioire, e forse accettare un po’ più di buon grado il caldo di cui già molti si lamentano a sproposito, cerchiamo di capire  quali possano esser state le cause che hanno confermato la velocità del dimagrimento estivo. Le responsabili sarebbero le onde blu, che arrivano più facilmente alle cellule adipose e le aiutano a sgonfiarsi. Quindi, quando in Estate ci sentiamo più toniche e snelle, non si tratta solo di una sensazione. Certo, l’abbronzatura aiuta, ma siamo oggettivamente e in maniera confermata più magre.

Questo sarebbe un legato ad un motivo evolutivo: infatti, quando in inverno lo stato ferino ci suggeriva di andare in letargo le cellule adipose smettevano di riflettere il sole, per non consumare grasso ed intaccare così le riserve per l’inverno. Aggiungiamo a questo inoltre il fatto che spesso e volentieri in inverno la vita si fa più sedentaria mentre in estate è più facile che ci siano occasioni per stare fuori in movimento.

Ricordiamo che questa non è comunque una buona scusa per esporsi al sole in modo sconsiderato ma dobbiamo comunque prendere tutte le protezioni del caso: solo poi potremmo goderci la nostra tintarella dimagrante!

Impostazioni privacy