Usi alternativi del rossetto, come utilizzare questo prodotto in altri modi

Esistono alcuni usi alternativi del rossetto che non tutte conosciamo ma che ci possono davvero aiutare in alcune occasioni. Scopriamo meglio di cosa parliamo.

usi alternativi del rossetto
Rossetto rosso (foto Adobe Stock)

Conoscete gli usi alternativi del rossetto oppure siete solite applicarlo soltanto sulle labbra? Se la risposta coincide con la seconda opzione vi invitiamo a leggere tutti gli altri modi in cui questo prodotto può essere utilizzato. In alcune occasioni potrebbe tornare davvero utile.

Un accessorio immancabile

Il rossetto è un accessorio che non può mai mancare nel nostro beauty. D a quando andiamo a lavoro a quando partecipiamo ad un evento particolare non dimentichiamo mai di indossarlo. È possibile comprarlo scegliendo tra le tonalità più disparate, esistono quelli resistenti all’acqua ed in più c’è anche la possibilità di scegliere tra tinte lucide ed opache.

donna con rossetto
Rossetto rosa (foto Adobe Stock)

Proprio per queste ragioni, nella maggior parte dei casi i rossetti che abbiamo sono davvero tanti. Oggi ci soffermiamo però su un aspetto che non tutti conoscono, cioè i suoi utilizzi alternativi. La prima cosa a cui si pensa quando si sente parlare di rossetto è ovviamente la sua applicazione sulle nostre labbra, ma se vi dicessimo che si può fare molto di più?

Potrebbe interessarti anche: Rossetto o lucidalabbra? Come scegliere in base all’occasione

Gli usi alternativi del rossetto

Andiamo allora a vedere gli utilizzi differenti di questo prodotto. Come si può usare il rossetto oltre il modi che già tutti conosciamo? Di seguito ecco a voi tre opzioni originali.

Utilizzo contouring

Avete presente il contouring? Quel tipo di make up che ha lo scopo di mettere in risalto il viso puntando sul gioco di luci ed ombre effettuato proprio con i prodotti di bellezza. Se non hai un fondotinta adatto per creare questa tecnica sul tuo viso non preoccuparti: ti basta un rossetto marrone. Quest’ultimo sarà il sostituto ideale sul tuo viso, basta saperlo sfumare adeguatamente con l’apposito pennello. Provare per credere: sarà un successo.

rossetti chiusi
Rossetti in scatola (foto Adobe Stock)

Sostituto del blush

Soffermiamoci sempre sul nostro viso, ma questa volta parliamo del blush, il prodotto numero uno che risalta i nostri zigomi. Se non lo abbiamo a portata di mano ma vogliamo per l’appunto dare risalto a questi ultimi ci pensa il rossetto. Vi basta cercare all’interno della vostra pochette quello che più si avvicina alla carnagione del vostro viso. Ne basta davvero poco, per poi applicare la sfumatura con il pennello adatto.

Potrebbe interessarti anche: I rossetti adatti a chi ha i capelli bianchi, quelli che stanno meglio

Creare nuove tinte

Infine torniamo a parlare del rossetto applicato sulle nostre labbra, ma anche in questo caso è l’originalità a fare da padrona. Sicuramente ci saranno due o più tonalità di rossetti che non utilizziamo più e che possiamo dunque usarli per creare una nuova tinta. Vi basterà unire i due rossetti in un piccolo contenitore, mescolare ed ecco a voi un nuovo prodotto per le labbra.

Impostazioni privacy