I rossetti adatti a chi ha i capelli bianchi, quelli che stanno meglio

I rossetti per chi ha i capelli bianchi sono infiniti, molte tonalità si prestano bene al colore bianco creando un contrasto incantevole. 

Meryl Streep capelli
Meryl Streep capelli (foto instagram @merylstreep)

I rossetti adatti a chi ha capelli bianchi, scopriamo quali sono. Il make-up non ha età, tutte le donne si truccano e amano farlo. Ma quando i capelli diventano bianchi cambiano anche le tonalità di rossetto che si usavano prima.

Scopriamo allora quali sono i rossetti che stanno meglio con i capelli bianchi. Alcuni make-up donano più a chi ha i capelli di un certo colore o una pelle più chiara, le varianti sono molte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Errori da evitare nella cura del collo e décolleté, tutti i passaggi da seguire

I rossetti adatti ai capelli bianchi

Emma Thompson
Emma Thompson (foto instagram @emmathompsonofficial)

Il trucco nude è sempre un evergreen. Sta bene su tutte le donne perché è fine e non esagerato. Tuttavia per chi ha deciso di seguire i passi della natura non tingendosi più e sdoganando i capelli bianchi, occorre un trucco più deciso.

Sono molte le dive che in questi ultimi tempi hanno deciso di abbandonarsi al fascino dei capelli bianchi. Un esempio sono Jamie Lee Curtis, Sharon Stone, Glenn Close, diane Keaton, Emma Thompson, Judi Dench, Helen Mirren e anche Meryl Streep.

Tutte queste star di Hollywood all’alba dei 60-70 anni hanno deciso di non ricorrere più alle tinte e di farsi vedere per quello che sono, donne in età avanzata, di successo e magnifiche che accettano il passare del tempo senza timore.

Scopriamo quindi che rossetti si prestano bene al colore dei capelli bianchi. Essendo di sfumature diverse i capelli bianchi, dal momento che non diventano del tutto bianchi subito, ci sono varie possibilità. Alcuni infatti tendono più al grigio come colore.

Per ogni sfumatura di grigio o bianco, c’è un colore perfetto di rossetto. Per esempio, per i capelli sale e pepe, bisogna creare un contrasto, quindi meglio scegliere un rossetto rosso e lucente. Evitare nuance scure come viola o marrone.

Per i capelli invece grigio biondo, il colore adatto è il rosa in ogni sua sfumatura. Tenere però sempre in considerazione il sottotono della pelle. Chi ha il colore grigio biondo ma una carnagione molto chiara dovrà optare per un rosa-baby.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cura dei capelli: cosa fare e cosa non fare per prevenire le doppie punte

Chi ha invece i capelli totalmente bianchi, potrà scegliere tra un rossetto fucsia o vola. Il bello del bianco è che permette di osare molto di più. Chi ha un incarnato chiaro potrà optare per il fucsia o viola ciclamino. Invece chi possiede un incarnato caldo, potrà scegliere una nuance più color pesca.

Sharon Stone capelli grigi
Sharon Stone (foto instagram @sharonstone)

Chi ha i capelli grigi può optare anche per un look nude, però mantenendosi su una tonalità più rosata. Non dev’essere beige altrimenti apparirà come spento il viso.

La regola da seguire in ogni caso è sempre quella che il colore del rossetto non deve contrastare quello naturale delle labbra.

(Carlotta Nicoletti)

Impostazioni privacy