Rossetto o lucidalabbra? Come scegliere in base all’occasione

Ci sono occasioni per mettere il rossetto e occasioni in cui è meglio usare il lucidalabbra, vediamo come scegliere.

Lucidalabbra (Pexels)

Nel mondo del make up tutto viene considerato e tutto deve essere valorizzato nel giusto modo. Dunque, quando una persona si trucca gli occhi, le guance, usa il fondotinta per uniformare il colore del viso, non può tralasciare le labbra. Le labbra sono un elemento fondamentale di seduzione e di bellezza.

Infatti, in commercio ci sono tantissimi prodotti per la cura delle labbra e per valorizzarle. I principali sono il rossetto e il lucidalabbra. Il rossetto è un cosmetico pigmentato che definisce le labbra sia con colorazioni leggere che con colorazioni più pesanti e accese. Il lucidalabbra, invece, punta tutto sull’essere delicato, trasparente o semitrasparente, essere brillante e rendere le labbra più belle e morbide alla vista di chi guarda.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Rossetto: 5 consigli per farlo durare più a lungo, senza cipria

Sono importanti e da usare entrambi naturalmente. Ma è ovvio che ci sono diversi tipi di occasione, in alcune sarà più opportuno usare il rossetto, mentre in altre sarà meglio usare il lucidalabbra. Ma come scegliere? Vi aiutiamo noi con tutti i dettagli qui di seguito.

Rossetto o lucidalabbra? Come scegliere

Labbra e rossetto (AdobeStock)

Ci sono delle differenze importanti tra questi due cosmetici. Il lucidalabbra è molto più semplice da applicare, spesso non c’è neanche bisogno di guardarsi allo specchio, tuttavia non ha la stessa durata di un rossetto. Il rossetto dura molto più a lungo, definisce meglio le labbra, ma applicarlo può far incontrare una serie di difficoltà. In questo caso è importante idratare e preparare le labbra al meglio prima di metterlo e magari fare prima il contorno con la matita labbra.

Se siete esperte del settore sarete sicuramente in grado di decidere quando usare uno e quando usare l’altro. Nessuno vi vieta di fare come più vi piace e come più desiderate. Ma in generale, ci sono delle regole non scritte a seconda del tipo di occasione. Ad esempio, il lucidalabbra, più delicato del rossetto, andrà bene di giorno, sul lavoro o per un uscita in compagnia. Mentre il rossetto fa parte di quel look un po’ più sofisticato. Quindi, è meglio usarlo di sera o per un appuntamento importante.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Rossetto che duri 24 ore: non è un’utopia

Se volete essere, infine, sempre adeguate ad ogni tipo di situazione la soluzione più semplice è quella di usare tonalità nude sia per il lucidalabbra sia per il rossetto. In questo modo non sarete troppo appariscenti, ma sempre raffinate e discrete.

Impostazioni privacy