Mani screpolate? Con questo rimedio naturale saranno finalmente al meglio

Le mani screpolate sono davvero brutte da vedere, fortunatamente esiste un rimedio naturale infallibile grazie al quale potranno tornare al meglio.

mani screpolate rimedio naturale
Mani con pellicine (foto Adobe Stock)

Ti  è mai capitato di guardare le tue mani e vederle particolarmente screpolate? Sicuramente ti sarai chiesta se esiste un modo per farle tornare come prima. La risposta è sì: c’è un rimedio naturale che ti aiuterà tutte le volte che avrai bisogno.

Prendersi cura di se stesse

Il nostro corpo deve essere sempre al meglio, per questo motivo dobbiamo prenderci cura di ogni parte di esso. Parliamo delle mani, probabilmente la parte più difficile per quanto riguarda la cura e la protezione, poiché le utilizziamo per fare tantissime cose ogni giorno. Se ci pensiamo utilizziamo le nostre mani per aiutarci in tutto, come ad esempio le faccende domestiche: impegno che comporta il contatto con detersivi e spesso anche sostanze chimiche.

mani secche
Mani con geloni (foto Adobe Stock)

Senza contare che le mani avvertono le conseguenze anche del clima. In inverno si screpolano soprattutto a causa del freddo, ma anche in estate non sono esenti da ciò. Sia il troppo calore sia magari il contatto con la sabbia possono essere causa di pelle secca e screpolata. Necessitiamo quindi di sapere come agire per dedicare il trattamento giusto alle nostre mani.

Potrebbe interessarti anche: Mani e piedi gonfi: potrebbe essere molto grave, i dettagli

Il rimedio naturale contro le mani screpolate

Spieghiamo dunque il rimedio adatto grazie al quale le nostre mani saranno sempre al meglio. Quando le vediamo un po’ screpolate possiamo contare su un impacco alla camomilla. Il rimedio naturale è proprio questo: grazie alla camomilla le nostre mani abbandoneranno le screpolature e saranno finalmente belle da vedere. Ma come bisogna procedere? Di seguito il procedimento.

camomilla
Fiori di camomilla (foto Adobe Stock)

In primo luogo ci occorre un pentolino in cui verseremo circa 500 ml di acqua. Una volta messo sul fuoco bisogna portare il tutto a bollore ed aggiungere subito dopo tre bustine di camomilla. Quando l’infuso si sarà ben amalgamato con l’acqua possiamo togliere dal fuoco e lasciar raffreddare. Successivamente il liquido diventa tiepido: potremo dunque trasferirlo in una bacinella ed immergere le nostre mani per 5-10 minuti. Infine basterà asciugare le nostre mani con un panno pulito e ci accorgeremo subito del beneficio riscontrato.

Impostazioni privacy