Prova lo spray anti-mosche fai da te: è formidabile

Prova lo spray anti-mosche fai da te: incredibile la sua efficacia. Ti salverà l’Estate dalle fastidiosissime mosche.

Erbe
Erbe (Pixabay)

Le mosche sono fastidiosissime e su questo non ci piove. Il gran porblema, che sorge ogni Estate in modo puntuale, è che vivendo di più all’aria aperta o con le finestre aperte, queste tenderanno a venire in contatto con noi molto più spesso. Questo può diventare molto fastidioso e , nei casi più estremi, anche anti-igienico. Ricordiamoci che le mosche si riproducono con estrema facilità e che potrebbero diventare anche infestanti. E’ spiacevole inoltre tenerlo a mente ma non dimentichiamoci quali sono soliti essere i loro pasti: feci e cibo andato a male.

Quando si posano sul nostro cibo, specie su quelli di natura zuccherina, potrebbero addirittura contaminare il nostro pasto, esponendoci a rischi di contagio. Insomma, davvero delle pessime inquiline con cui trattare. Eppure, senza ricorrere a prodotti chimici, c’è qualcosa di estremamente utile che possiamo usare contro queste ospiti assolutamente poco gradite.

Ti potrebbe interessare anche->Cinema, ci sono delle regole non scritte per la sala

Prova lo spray-anti mosche fai da te: è davvero formidabile, non ci crederai

Mosca attenzione
Le mosche possono essere anche infestanti (Pixabay)

Facciamo riferimento a qualcosa che possiamo fare tranquillamente a casa, con degli ingredienti che probabilmente già abbiamo, senza troppi pensieri e preoccupazioni. Insomma, liberarsi dalle mosche è assolutamente immediato, molto di più di quanto non pensiamo. Vediamo di cosa si tratta. Avete presente il buon odore di menta che tanto ci piace? Ecco, quello stesso odore per le mosche è davvero intollerabile. Cosa vi toccherà fare?

Ti potrebbe interessare anche->Un’estate al mare? Allora sfrutta la sua acqua come ingrediente di bellezza

Prendete un barattolo di vetro,  riempitelo di aceto e prendete qualche fogliolina di mente. Lasciate per macerare almeno una giornata. Ora, passato il tempo debito,  filtrate quel che ne otterrete, e travasate in uno spruzzino con nebulizzatore. Disperdete un po’ nell’aria, oppure sulla vostra pelle: l’odore creerà una barriera non oltrepassabile non solo per le mosche ma anche per le zanzare. Insomma, quello che si chiama prendere due piccioni con una fava.

Impostazioni privacy