Un’estate al mare? Allora sfrutta la sua acqua come ingrediente di bellezza

Spendiamo soldi in creme e prodotti di bellezza quando in realtà la natura ci offre ingredienti in quantità, come ad esempio l’acqua di mare, un toccasana per la pelle.

acqua mare
Acqua di mare (Pixabay)

Ora che si avvicina l’estate la voglia di mare si fa sempre più impellente. Le calde temperature hanno però anticipato in tempi e per questo motivo molte persone hanno deciso di approfittarne per trascorrere qualche giorno di relax in una località balneare.

Una scelta davvero benefica per la salute, non solo perché il mare in sé è in grado di trasmettere pace e serenità, ma anche perché l’acqua di mare è un ingrediente davvero efficace, oltre ad essere il segreto di bellezza di cui abbiamo bisogno. Scopriamo insieme tutte le sue proprietà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Tutti i benefici che il mare può portare alla nostra mente

Ingrediente di bellezza: l’acqua di mare e i suoi benefici sulla pelle

mare oceno
Acqua marina (Pexels)

Il mare è una ricca fonte di benessere. Ricca di sostanze salutari e di oligoelementi, l’acqua di mare è in grado di offrire al corpo molteplici benefici. Ma se parliamo più nello specifico di pelle, allora è in grado di favorire il ricambio delle cellule superficiali. Un importante effetto benefico di cui ha parlato Antonino Di Pietro sul sito Fanpage.it.

Secondo questo esperto basterebbero solamente 15 minuti a contatto con il mare per poter beneficiare di questa condizione. Un ricambio utile perché, una volta eliminate le cellule in superficie, la pelle riesce meglio ad assorbire i sali minerali e gli oligoelementi di cui tanto ha bisogno. Oltre a ciò, questo ricambio favorisce anche la pulizia della cute. Ma l’acqua di mare contiene molto di più: iodio, calcio, cloro, bromo e magnesio. Il cui beneficio è quello di combattere e prevenire le infezioni della pelle, oltre a disinfettarla.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Capelli effetto mare, realizzarli è un gioco da ragazzi

Chi soffre poi di alcune malattie cutanee, quali ad esempio psoriasi, acne o eczema, saprà senz’altro che l’acqua di mare è in grado di fare miracoli. Per questo molto spesso gli esperti consigliano a queste persone di fare una capatina al mare.

Impostazioni privacy