Il migliore infuso che aiuta la digestione e combatte la ritenzione idrica

L’infuso, fatto con gli abbinamenti giusti, è uno di quegli elementi che aiutano l’organismo, scopriamo quello perfetto per la digestione.

infuso per ritenzione
Infuso (Unsplash)

Senza dubbio non c’è niente di meglio che includere nella propria dieta un infuso a base di ingredienti naturali per prendersi cura del proprio corpo. In questo caso, per migliorare la digestione e combattere la ritenzione di liquidi l’infuso più indicato è quello al limone e timo. Un problema che è diventato abbastanza comune nella società e che sicuramente si può risolvere con il consumo regolare di questo tipo di infusi che fanno mantenere uno stile di vita sano.

Il limone è un’ottima opzione si vuole e migliorare la qualità della vita sotto ogni aspetto. Questo agrume giallo ha benefici e proprietà che influenzano in modo molto positivo, soprattutto se combinato con altri prodotti. I benefici che ne derivano se assunta regolarmente sono straordinari.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dieta emozionale: 7 alimenti che placano la fame nervosa

Limone e timo, la miglior combinazione per un infuso digestivo

Infuso di limone e timo
Infuso di limone e timo (Unsplash)

Il succo di limone è uno degli alimenti sani che gli esperti raccomandano maggiormente per prendersi cura del proprio corpo. È infatti uno dei prodotti naturali più ricchi di benefici per l’organismo. Quindi, la cosa migliore da fare è preparare una bevanda naturale con succo di limone mescolato ad altri ingredienti altrettanto positivi. Il limone favorisce la produzione di succhi gastrici e per questo è indicato come perfetto da punto d vista digestivo. Inoltre è ricco di vitamina C e antiossidanti, il che lo rende ottimo per migliorare il sistema immunitario, aumentare l’attività dell’apparato digerente e proteggere l’organismo dai radicali liberi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Semi di limone, mai buttarli: sono preziosissimi per due cose importanti

Uno degli ingredienti che funziona meglio con il succo di limone è il timo. È una spezia che senza dubbio aumenterà i benefici se aggiunto all’infuso di limone. Ha soprattutto proprietà diuretiche che combattono la ritenzione di liquidi nel nostro corpo. Inoltre, è un prezioso antinfiammatorio e antimicrobico, proprietà che aiutano a mantenere in salute l’apparato digestivo. Oltre a questo, questa spezia originaria del Mediterraneo:

  • Aiuta contro la tosse e le infezioni del tratto respiratorio;
  • Contrasta la comparsa dell’acne;
  • Migliora la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca;
  • Aumenta il colesterolo buono.
Impostazioni privacy