Succo di cetriolo: come preparare la bevanda che aiuta a perdere peso

Il succo di cetriolo è una potente bevanda dalle molteplici proprietà tra cui perdere peso. Ecco come prepararlo per restare in forma.

cetriolo benefici
Succo di cetriolo (Unsplash)

Uno degli obiettivi di molte persone è quello di arrivare all’estate in forma senza dover passare ore in palestra. L’esercizio fisico non è l’unico modo per perdere peso, poiché c’entrano molti altri fattori come per esempio una buona alimentazione. Non solo attraverso piatti sani, ma anche il succo di cetriolo ha molte proprietà benefiche che servono a questo scopo.

I benefici del succo di cetriolo sono molto famosi, in quanto è noto che berlo per almeno tre giorni può rappresentare importanti cambiamenti nella linea e nella salute. Tuttavia, per apprezzarne davvero i risultati positivi è necessario aggiungerlo alla dieta nel modo giusto. Uno dei motivi per cui il cetriolo è uno degli alimenti ideali per prendersi cura della propria salute e della propria linea è che è povero di calorie e ricco di acqua.

Questi fattori favoriscono la sazietà ed è quindi ideale per la perdita di peso. È anche un’ottima fonte di fibre e di vitamine come la C, la A, la E e le vitamine del gruppo B, le quali aiutano a prendersi cura di altri organi del corpo. È inoltre ricco di silice, che aiuta a rafforzare le articolazioni. Infine, contribuisce alla formazione del collagene, che fornisce flessibilità ed elasticità ai tessuti, oltre a proteggere le ossa

Ti potrebbe interessare anche >>> Cetriolo tutti i giorni: fa bene? Ecco cosa dicono gli esperti

Come preparare il succo di cetriolo

preparare il succo di cetriolo
Cetriolo (Pixabay)

Se consumato sotto forma di succo, il cetriolo aiuta l’organismo a fare il pieno di tutti i benefici sopra citati e aiuta anche a migliorare il sistema immunitario e quello digestivo. Preparare questa bevanda miracolosa è davvero semplice, gli ingredienti sono:

  • 250 ml di acqua
  • 1 limone
  • mezzo cetriolo

Per la preparazione, innanzitutto pulire accuratamente il cetriolo, togliere la buccia e tagliarlo prima a metà e poi in piccoli pezzi. In un frullatore, versare l’acqua e aggiungere il cetriolo tagliato a cubetti e il succo di limone. Frullare tutti gli ingredienti fino a quando non saranno perfettamente amalgamati e il cetriolo sarà completamente sminuzzato. Se necessario, aggiungere un altro po’ di acqua. A questo punto è pronto per essere servito da portare via all’interno di un termos.

Ti potrebbe interessare anche >>> Perdere peso dopo i 50 anni: gli errori da evitare a colazione

Uno dei consigli da seguire per perdere peso, tonificare i muscoli e proteggere le articolazioni è quello di preparare questo succo ogni mattina, in modo che sia la prima cosa da bere durante la giornata. È importante notare che, affinché l’organismo possa assorbire meglio tutti i nutrienti, il succo non deve essere dei giorni precedenti. Inoltre, non è consigliabile aggiungerci dello zucchero.

Impostazioni privacy