Cosa succede se mangi troppo gelato? Buono ma senza esagerare

Cosa succede se mangi troppo gelato? Più di un motivo per cui non dovresti esagerare mai quando si tratta di gelato

Gelato eccesso
Coni gelato (Pixabay)

Lo so, siete pazzi per il gelato. D’altra parte è impossibile biasimarvi. E’ davvero dolcissimo e buonissimo, e spesso alcune persone attendono con fervore l’interno Inverno per arrivare a gustare un bel gelato a riva mare, col sole e col caldo. D’altra parte non c’è una persona che possa rimanere delusa quando si parla di gelato, visto che ce ne sono per tutti i gusti. Davvero per tutti i gusti: alcune gelaterie si divertono ad esporre gusti davvero strani, tutti da provare. Sapevi che esiste anche il gelato…all’aglio? Insomma, non si può dire che tu non possa essere accontentato.

Senza contare l’aggiunta di frutta fresca, panna, cioccolato e tutti i coni speciali! Insomma, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. I gusti alla frutta, inoltre, hanno un quantitativo calorico abbastanza basso da essere consigliati persino nelle diete. Al contrario del ghiacciolo, inoltre, che ha sicuramente meno calorie, ha più valori nutrizionali: persino le proteine! Ma, per quanto possa esser buono, esagerare non è mai una buona idea.

Ti potrebbe interessare anche->Olio di Neem, potrebbe tornarti molto utile

Cosa succede se mangi troppo gelato? Buono, ma cerca di non esagerare!

Mangiare troppo gelato
Mal di pancia (Pixabay)

Quello che ci dimentichiamo è che il gelato è composto in gran parte da grassi. Per quanto possa esser buono, non dobbiamo mai dimenticare che è pur sempre un dolce. Mangeresti mai dieci barrette di cioccolato? No? E allora perché ritieni di poter abusare del gelato?

Ti potrebbe interessare anche->Auto lasciata al sole? Raffreddala così

Se sei a dieta e consumi un gelato, tieni sempre in considerazione l’apporto delle calorie che raggiungerai con quello. Tieni presente che le creme sono sempre solitamente più caloriche, come già detto prima.  Il rischio di obesità , se esageri, è dietro l’angolo. Il gelato è un prodotto ultra-processato, quindi potrebbe portare a problemi cardiaci, come tutti i prodotti molto lavorati. Alcuni addirittura possono esporre ad un rischio elevato di diabete: il rischio è dietro l’angolo quando per il diabete il paziente dimostri già una predisposizione genetica.

Impostazioni privacy