Aceto e farina, in casa sono utilissimi anche insieme

Aceto e farina, in casa la loro utilità è incredibile: sapevi che possono tornarti davvero molto utili, anche insieme?

Farina uso
Farina…a cosa può servire (Pixabay)

In casa ci sono delle cose che effettivamente non possono proprio mancare per nulla. Mettiamo il caso dell’aceto: non solo infatti l’aceto ci piace tanto per condire le nostre insalate, la carne o altri piatti, ma spesso e volentieri lo usiamo anche come sgrassatore. L’aceto bianco in particolar modo ha delle proprietà sgrassanti davvero notevoli: se poi lo prendiamo col bicarbonato i benefici raddoppiano. Possiamo usarlo nelle pulizie anche degli oggetti più ostinati. Insomma, un alleato molto più che valido.

Altra cosa che spesso non manca mai nelle case è la farina. Beh, come si potrebbe fare senza farina? E’ praticamente l’ingrediente base di un’intera classe di alimenti, i farineacei. Pizza, pane e derviati sono costantemente sulle nostre tavole, e senza farina non si potrebbero fare. Spesso la usiamo anche per impanare o fare dolci da mangiare fino all’ultimo boccone.

Dunque che farina e aceto siano estremamente utili non ci piove. Ma qualcuno li ha mai considerati insieme? Ecco quali sono i benefici che potremmo trarne.

Ti potrebbe interessare anche->Il bicarbonato ha una scadenza? Come comportarsi

Aceto e farina, in casa sono davvero molto utili: vediamo perché

Usi colla
Colla fatta in casa (Pixabay)

Spesso in casa siamo presi da mille faccende domestiche. Pulire e tenere in ordine è un lavoro a tempo pieno. Così a tempo pieno che alle volte qualcosa sfugge. Sarà capitato a tutti di trovarsi con qualcosa di mancante eppure così necessario, proprio in quel momento.

Ti potrebbe interessare anche->Peperoni ripieni di riso, sfiziosi e saporiti: conquisteranno tutti!

Mettiamo il caso siate nel pieno di un brickolage e vi viene a mancare la colla. Niente, vi siete proprio dimenticati di comprarla. A questo servono aceto e farina: due cucchiai di farina per un bicchiere di aceto formeranno una crema appiccicosa che potrete efficacemente usare per gli oggetti. Rimane inteso che dovrebbero essere oggetti piccoli e non troppo pesanti ma per i piccoli lavori di casa questa miscela fa decisamente al caso vostro.

In questo modo avrete risparmiato i soldi della colla ma soprattutto avrete fatto fronte ad un’emergenza.

Impostazioni privacy