Le 3 ricette più fresche e sfiziose a base di anguria

L’anguria è uno dei frutti più caratteristici dell’estate e ti diremo alcune delle migliori ricette per includerlo nella vostra dieta.

Anguria
Anguria (Pixabay)

L’anguria è uno dei frutti più freschi dell’estate, ricca di nutrienti è in grado di riequilibrare il corpo sottoposto allo stress del caldo e del sole. Vediamo 3 ricette sfiziose e rinfrescanti per includere l’anguria nella nostra alimentazione estiva.

Migliori ricette a base di anguria: per un’estate fresca e nutriente

L’anguria è uno dei migliori frutti che possiamo mangiare ogni giorno in estate, in quanto aiuta a rinfrescarsi e combattere le alte temperature. I suoi benefici sono contati da centinaia, poiché nella sua composizione sono una grande quantità di vitamine e minerali essenziali per il corretto funzionamento del nostro corpo.

Anguria
Anguria gravidanza (adobe stock)

Anche se una delle cose più positive di questo cibo è che ha più del 90% del suo interno composto da acqua. Quindi è senza dubbio un’opzione ideale per quelle persone che vogliono migliorare il loro benessere.

Per questo motivo, una delle cose più positive che faremo per il nostro corpo è includere l’anguria in molte ricette sane che possiamo mangiare ogni giorno. Senza dover mangiare troppo la testa e includendo in esse altri ingredienti naturali che ci aiutano a migliorare la nostra salute. Ad esempio avocado, noci o yogurt. Vediamo ora le ricette più fresche a base di anguria.

Potrebbe interessarti anche: Si può mangiare l’anguria in gravidanza? Benefici, rischi e controindicazioni

Gazpacho di anguria con prezzemolo e basilico

Il Gazpacho è uno degli alimenti che dovrebbe far parte della nostra dieta in estate. Quindi, se vuoi fare qualcosa di nuovo e migliorare la tradizionale ricetta del gazpacho al pomodoro, puoi provare quella a base di anguria e un po’ di prezzemolo e basilico. In questo caso, avrai tutto il meglio dell’anguria in un unico piatto a cui puoi includere altri ingredienti come pomodoro, cetriolo, cipolla o olio d’oliva.

Spiedino di frutta con anguria e miele

Gli spiedini di frutta con uno dei migliori dessert che possiamo mangiare in estate. E possiamo includerne qualsiasi tipo per rendere piatti davvero attraenti e deliziosi. Devi solo includere in uno spiedino tutti i frutti che vogliamo. Inoltre, possiamo anche aggiungere un dolcificante naturale come il miele per aumentare i benefici di questa ricetta per il nostro corpo.

Sangria con anguria e frutti rossi

La cosa migliore quando le temperature aumentano è includere nella dieta bevande rinfrescanti e appetitose in modo da poter essere idratati durante il giorno. In questo caso, uno dei più sani è quello fatto con anguria e frutti rossi. Per cui dovrai solo tagliare 1 grande fetta di anguria a cubetti rimuovendo i semi e poi mettere i frutti rossi in una ciotola con vino sherry e lasciare riposare a temperatura ambiente 30 minuti.

Infine, non vi resta che includere in un grande barattolo un po’ di sciroppo di zucchero che abbiamo precedentemente cotto, il succo e qualche fetta di lime, l’anguria e lo sherry con i frutti rossi. Lasciare raffreddare in frigo per un paio d’ore e prendere quando fa molto freddo.

Impostazioni privacy