Far brillare la doccia si può: basta usare le patate

Le patate sono le alleate perfette, che non sapevate di avere, per far brillare la doccia come fosse nuova, ecco come fare.

brillare doccia patate
Pulire la doccia (Pexels)

Quando osservate la vostra doccia in bagno sicuramente vi accorgete ogni giorno che passa che non è più pulita e scintillante come quando era nuova, appena costruita, appena messa nel bagno scelta da voi. Il tempo è un cattivo alleato della pulizia, così come lo è il bagno dove regna l’umidità, il calcare e la muffa. Per non parlare dei residui di prodotti che si usano.

La pulizia, soprattutto del bagno e della cucina, in una casa è fondamentale, a maggior ragione per quelle cose che si usano più spesso. La doccia si usa una o due volte al giorno come minimo, ma dipende molto dal numero di componenti della famiglia. Ora che sta arrivando il caldo il numero di utilizzi si alzerà molto e quindi c’è la necessità di pulirla come si deve.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La soluzione magica per eliminare il calcare da rubinetti, doccia e superfici varie

Voglia di farla brillare come all’inizio? Niente di più semplice. Invece di andare alla ricerca di un prodotto apposito, vi basterà usare le patate. Strano, ma è un metodo davvero molto efficace. Ecco come fare, tutti i dettagli qui di seguito.

Far brillare la doccia con le patate: ecco come fare

Patate (Pexels)

Non occorre dover arrivare al punto di avere macchie, aloni, segni, che sono brutti da vedere e che non si tolgono facilmente. Il segreto è la prevenzione. E qui entrano in gioco le patate. Le patate sono ricche di amido, una sostanza che riesce a creare un velo protettivo. Perché non approfittarne?

Vi basterà tagliare una patata a metà, passatela strofinandola sulla superficie della doccia, lasciate agire un minuto e poi ripassate con un panno asciutto. Tutto questo dopo averla pulita per bene. In questo modo la pulizia durerà molto più a lungo e l’amido vi aiuterà a proteggere le mattonelle da residui di shampoo, bagnoschiuma, da aloni indesiderati.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come togliere il calcare dalla doccia: alcune alternative all’aceto

Insomma, vi basta una patata, che sicuramente avete a casa, per mantenere la vostra doccia pulita e brillante per giorni prima di doverla pulire di nuovo. È un metodo che vi assicuriamo essere molto efficace, ma sicuramente avrete bisogno di provare per crederci di più. Che cosa state aspettando?

Impostazioni privacy