Il tuo nemico più grande in casa? Nemmeno te lo aspetti che sia lui

Il tuo nemico più grande in casa? Nemmeno te lo aspetti che sia lui. Invece è così: come puoi combatterlo in modo efficace?

Pulire
Attenzione a questo nemico che hai in casa…(Pixabay)

Il tuo nemico più grande in casa prospera senza neanche che tu lo possa immaginare. Infatti, probabilmente, sai che esiste ma sottovaluti la sua pervasività. E non solo: infatti, di danni, può provocarne non pochi: non solo può alterare il sapore di bevande e piatti, ma può anche guastare gli elettrodomestici. Forse alcuni di voi hanno già capito di cosa si sta parlando. Sarete quindi interessati a sapere come questo nemico possa essere battuto ed eliminato dalla nostra casa, impedendogli quindi di compromettere il funzionamento della nostra casa.

Ti potrebbe interessare anche->Mangiare ad orari precisi allunga la vita ( e migliora la glicemia)

Il tuo nemico più grande in casa? Nemmeno te lo aspetti che sia lui

Calcare
Effetti del calcare

Facciamo di tutto per avere una casa sempre in ordine e al massimo della pulizia. E sì che le pulizie di casa richiedono grande impegno e grande costanza: e noi, questa costanza, la tributiamo tutta senza troppi problemi. Insomma, pulire con olio di gomito non ci spaventa, anche se questo vuol dire sacrificare magari un po’ del nostro tempo libero. Non dobbiamo perdere mai il ritmo, a suon di pulizie e spolverate.

Ti potrebbe interessare anche->Ami la birra ma hai il terrore della pancia gonfia? Ecco cosa devi fare

Esistono tuttavia dei nemici del pulito che neppure immaginiamo. O che magari immaginiamo, ma molto più limitati di quanto non siano realmente. Uno di questi è proprio lui, che pensiamo localizzato magari solo nei soffioni della doccia e invece è molto più pervasivo. Stiamo parlando, qualcuno lo avrà indovinato, del calcare. Questo infatti non si trova solo nei rubinetti e nei soffioni delle docce, ma anche in tutti quei piccoli elettrodomestici in cui usiamo l’acqua, come i bollitori, il ferro da stiro, le borracce. Questo può diventare problematico perché, quando si accumula, può alterare il sapore delle nostre bevande o guastare addirittura l’elettrodomestico. Insomma, c’è poco da stare allegri.

Per cercare di limitare il problema, possiamo fare molto. Per esempio, potrebbe essere una buona idea asciugare tutti gli elettrodomestici o le borracce o i contenitori dopo l’uso. In questo modo, l’acqua non si deposita e il calcare non si forma. Ugualmente, per i soffioni e i rubinetti, quando ci accorgiamo che il calcare accumulato è troppo, non ci resta che smontarli e pulirli in modo scrupoloso. In che modo questo si può fare? Utilizzando vecchi spazzolini e, per i forellini più piccoli, gli stuzzicadenti.

Impostazioni privacy