Pediluvio casalingo fai da te: piedi morbidissimi e idratati per tutta l’estate

Scopriamo un modo per poter fare un pediluvio casalingo fai da te per rendere i piedi morbidi e idratati senza l’estetista e per tutta l’estate.

piedi
Pediluvio (Pixabay)

La cura dei propri piedi è sempre importante ma lo diventa ancora di più se dobbiamo mostrarli in pubblico. Nella stagione calda succede questo: via calzini e scarpe per prediligere scarpe sempre scoperte e piedi scalzi. Allora, i piedi non dovranno essere secchi, screpolati, non trattati, ma in salute e anche belli da vedere, non siete d’accordo?

Ci sono molti prodotti che possono prendersi cura dei vostri piedi ma la pratica più indicata, anche dai professionisti, è il pediluvio. Immergere i piedi fino alle caviglie in una soluzione di sostanze idratanti e rilassanti è un toccasana e non solo per i piedi ma per tutta la persona. Anche per fare questo si possono acquistare dei kit appositi, ma noi siamo qui per dirvi come fare un pediluvio casalingo fai da te.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> L’amido di riso contro il sudore che irrita la pelle

Con ingredienti che avete in casa sarà un attimo prepararlo e godere di questo momento super rilassante. Quello che otterrete saranno piedi morbidi e idratati. Non vedete l’ora anche voi di provare? Ecco qui di seguito tutti i dettagli.

Pediluvio casalingo con collutorio: ecco come farlo

Cura dei piedi (Pexels)

Per questo pediluvio che vi proponiamo oggi gli ingredienti di cui avete bisogno sono due: l’aceto bianco e il collutorio, quello che usate per la vostra igiene orale tutti i giorni. Come vedete, sono due cose che sono già presenti nella vostra casa, quindi non dovrete spendere nulla.

Prendete una piccola bacinella e riempitela con acqua calda. Aggiungete mezza tazza di aceto bianco e mezza tazza di collutorio e poi mescolate per bene gli ingredienti, anche con le mani. Il collutorio sarebbe più indicato alla menta per trattare meglio la salute dei piedi. In ogni caso immergete i vostri piedi nell’acqua e state fermi così per un quarto d’ora circa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Addio ai piedi scottati durante l’estate, ecco il rimedio

Ogni tanto alzate i piedi in modo che anche i talloni possano nutrirsi di questo rimedio. Sciacquate e asciugate i piedi, noterete subito la morbidezza. È una pratica da poter fare una o due volte a settimana. Questi due ingredienti sono ottimi per idratare, ma anche per togliere le cellule morte e agire sui funghi e batteri dei piedi.

Impostazioni privacy