Cosa indossare per i viaggi lunghi: sì alla praticità

Cosa indossare per i viaggi lunghi: sì alla praticità! Non dobbiamo fare una sfilata di moda in passerella, per cui agiamo di conseguenza

Outfit per viaggi in macchina
Come viaggiare in macchina e stare comodi (Pixabay)

Siamo in stagione di vacanze, l’ora di partire si fa via via più vicina. Che abbiate scelto mare o montagna, si presuppone che dobbiate arrivarci, affrontando un viaggio, più o meno lungo. Figuriamoci se poi avete scelto di fare un viaggio in macchina, una sorta di viaggio itinerante! A questo punto, dovrete sapere bene cosa indossare il giorno della partenza.

Scegliere male vorrà dire fare davvero una brutta esperienza di viaggio: rischiamo di rovinarci l’esperienza bellissima del viaggio. E non vogliamo mica per così poco?

Ti potrebbe interessare anche->Rischio cervicale a causa dell’aria condizionata: cosa fare?

Cosa indossare per i viaggi lunghi? Attenzione a non fare scelte sbagliate

Come viaggiare comodi vestiti
Ovviamente, in moto si consiglia di vestirsi a strati (Pixabay)

Quando si parte per un viaggio, specie se molto lungo, ci troviamo sempre sospesi tra la voglia di essere eleganti e quella però di esser comodi. Specie se il viaggio minaccia di essere molto lungo, che sia per arrivare al luogo di vacanza o sia perché avete scelto un formato vacanza on the road, la seconda necessità dovrebbe prevalere sulla prima. State andando in vacanza, state partendo, magari in macchina, nessuno dovrà vedervi sfidare in passerella. E vi assicuriamo che, se indosserete abiti che non fanno al vostro caso, vi augurerete mille volte di aver scelto diversamente.

Ti potrebbe interessare anche->Lenzuola, ogni quanto bisogna cambiarle per tenere lontani funghi e batteri

Ma ora passiamo al sodo. Cosa bisogna scegliere per partire e stare comodi? La prima regola è scegliere abiti che vi sentite comodi addosso, che non vi facciano sentire a disagio. Non vorrete mica passare tutto il viaggio a tirarvi giù una gonna troppo stretta o maledire il bottone della camicia che vi stringe, vero?

La seconda regola d’oro, in realtà, è proprio questa: non indossare abiti che ti stringono, o stretti. Jeans compresi: e va bene che nell’armadio non possono mancare, che sono un must, ma non si può dire lo stesso per questa occasione. Cerca di portare almeno un maglioncino o una felpa. Se dovessi sentire freddo, puoi usarlo come copri spalle, puoi indossarlo o puoi legarlo in vita.

Inoltre, sì agli accessori: oltre ad avere una loro utilità pratica innegabile, come foulard e capelli, danno movimento al look.

Impostazioni privacy