Automassaggio facciale per un effetto lifting naturale

Molte donne desiderano avere una pelle liscia, specialmente con l’avanzare dell’età, e per ottenere questo effetto può essere utile svolgere questo automassaggio facciale.

massaggio
Automassaggio facciale (Pinterest – pianetadonne.blog)

Più l’età avanza e maggiore è il rischio di ritrovarsi con la pelle piena di rughe, ma non per forza è necessario ricorrere alla chirurgia estetica, perché attraverso questo automassaggio facciale è possibile alleviare il problema.

Vediamo insieme come metterlo in pratica per scongiurare l’effetto “zampe di gallina” e far tornare la nostra pelle come quella di un bambino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Yoga facciale: l’elisir naturale di bellezza e giovinezza

Come fare un automassaggio facciale per prendersi cura della propria pelle

massaggiare viso
Come fare un automassaggio facciale (Pinterest – fioridicipria.com)

L’invecchiamento della pelle è una vera e propria minaccia per le donne, le quali si trovano a dover fare i conti con il passare del tempo e l’età che avanza. Una condizione di fronte alla quale purtroppo non si può fare nulla. Ma ne siamo proprio sicure? Molte donne decidono di sviare il problema ricorrendo alla chirurgia estetica. Tirando la pelle si sentono infatti più giovani e belle. Una soluzione che però comporta anche dei rischi ma soprattutto non è alla portata di tutte le tasche.

Quindi perché evitare di spendere soldi quando si può alleviare il problema in autonomia con questo automassaggio facciale? Se non ne hai mai sentito parlare si tratta di un massaggio che puoi fare da sola la mattina spendendo solamente 5 minuti del tuo tempo e utilizzando sieri rimpolpanti e creme idratanti da applicare sulla pelle, compiendo dei movimenti ben precisi. Una pratica che può comportare molteplici benefici, tra i quali eliminare le occhiaie, distendere le rughe presenti in questa zona e sollevare la fronte, rimpolpare la pelle riattivando la circolazione, migliorare le guance, gli zigomi e il sorriso. Ma come metterla in pratica?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> La skincare con effetto botox e filler senza chirurgia

Automassaggio facciale step by step

Comincia con lo stimolare il sistema linfatico disegnando dei piccoli cerchi concentrici sul collo, per proseguire poi sulla gola e salire fino alle orecchie. Torna in basso ed effettua gli stessi movimenti, che dovranno essere fatti dall’alto verso il basso. Delinea poi la linea del profilo utilizzando i pollici da puntare sotto il mento e tenendo aperte le mano a ventaglio. In questa posizione cerca di risalire verso il mento procedendo poi lungo le orecchie. Fai questo movimento seguendo la mandibola. Posiziona poi gli indici lungo le guance, facendogli compiere lo stesso percorso. In questo modo riattiverai la circolazione.

Ora torna al punto di partenza seguendo sempre lo stesso procedimento e con dei pizzicotti leggeri afferra la pelle. Per ottenere un effetto lifting, metti il palmo della mano aperto sopra il mento e fai scorrere la mano aperta dal mento verso la fronte. Ripeti il tutto per 2 minuti velocemente, applicando una leggera pressione sul viso. Solleva poi le guance a nocche chiuse e compi dei push-up delicati, spingendo dal centro delle guance verso l’alto dello zigomo.

Per rimpolpare e ringiovanire il viso mantieni le mani aperte con i polpastrelli sul viso e da qui cerca di disegnare dei cerchi sui lati della bocca, puntando specialmente nelle zone in cui compaiono i segni di espressione. Cerca di spingere il muscolo della guancia verso l’alto e compi lo stesso movimento sempre sulle guance ma con le nocche chiuse. Per spianare le rughe disegna dei piccoli “zig zag” con le dita, partendo dalle tempie per poi passare alla fronte. Per spianare invece le rughe verticali utilizza il dito medio e posizionalo sui lati della bobba, facendolo risalire lungo le linee naso-labiali. Passa dunque per le sopracciglia e raggiungi alla fronte. Passalo poi tra le sopracciglia e ripeti il movimento più volte per circa 2 minuti.

Per eliminare le occhiaie utilizza invece l’indice e il medio da appoggiare sui lati del naso seguendo la linea delle occhiaie, in modo da continuare fino alle orecchie. Vai avanti e indietro con le dita premendo leggermente su questa zona e spingendo la pelle verso l’esterno. Infine, esegui dei push-up veloci e con il palmo aperto. Compi questo movimento dal basso verso l’alto e dal centro verso l’esterno del viso. Infine concludi il massaggio premendo con i polpastrelli delle dita dove c’è l’attaccatura dei capelli e segui tutto l’arco facciale disegnando dei piccoli cechi immaginari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Il massaggio al viso da fare prima di addormentarsi

Prenditi il tuo tempo e dedica per ogni movimento circa 2 minuti. Vedrai che l’effetto sarà sensazionale senza spendere un centesimo! E se non ci credi non ti resta che provare. Può aiutarti visualizzando su YouTube alcuni video come quello di Abigail James, una delle principali best facialist inglesi che spiega come effettuare questo automassaggio per ottenere risultati soddisfacenti.

Impostazioni privacy