Yoga facciale: l’elisir naturale di bellezza e giovinezza

Sembrerebbe una bufala, ma è una pratica che arriva dall’Oriente. Lo yoga facciale è un insieme di esercizi semplici per allenare il viso alla giovinezza.

ginnastica facciale
(Foto: Pexels)

È incredibile ma il nostro volto è composto da ben 60 muscoli diversi. E come quelli del nostro corpo, anche loro sono soggetti all’invecchiamento. Lo yoga facciale, però può aiutarli. Basta operarlo con costanza: 10 minuti al giorno sono già sufficienti per aiutare il viso a restare giovane. In più, migliorando la circolazione, la ginnastica facciale aiuta la microcircolazione, rendendo la pelle più luminosa. Si può iniziare a praticare anche da giovani o comunque dai 30 anni. Ormai sempre più chirurghi e dottori ne riconoscono l’efficacia, essendo il face yoga una perfetta terapia di mantenimento.

Yoga facciale: corsi

yoga per la faccia
(Foto: Pexels)

Non esistono corsi per il face yoga, perché è possibile realizzarlo nella comodità della propria casa, davanti allo specchio. Esistono infatti ormai molti video, anche di esperti, che consigliamo i movimenti più indicati.

Noi ne abbiamo selezionato uno, il più completo. Una volta imparati gli esercizi, potrete avviare la vostra sessione personale di yoga per la faccia, ovunque vogliate.

Ti potrebbe interessare anche: Ritardare l’invecchiamento della pelle: tutti i segreti di giovinezza

Yoga facciale: opinioni

antistress naturale
(Foto: Pexels)

Gli esperti lo consigliano come terapia di mantenimento per contrastare l’invecchiamento. Chi lo ha provato è convinto faccia bene anche all’umore, perché ridendo allo specchio, abbassiamo lo stress e diventiamo più forti.

Ovviamente non è “la cura definitiva” né il metodo miracoloso, ma è particolarmente utile come ginnastica antirughe per migliorare il tono muscolare e la vitalità della pelle.

Yoga facciale: funziona

yoga per il viso
(Foto: Pexels)

Fai innanzitutto riscaldamento, spalancando gli occhi, sorridendo e tirando fuori la lingua. Ruota poi la testa a destra e a sinistra e toccati le orecchie con le dita.

Dopodiché potrai iniziare con gli esercizi, che saranno utili a contrastare le rughe di fronte, labbra, decolleté, collo e zigomi. Ma attenzione: ricordati di ripeterli almeno 10-20 volte al giorno, tutti i giorni, per vederne i benefici.

Ti potrebbe interessare anche: Yoga per scacciare via l’ansia: tutte le posture efficaci per liberartene

Yoga facciale: risultati

ginnastica facciale
(Foto: Pexels)

Il risultato è che il face yoga, se praticato con regolarità, aiuta a risolvere le piccole asimmetrie del volto dovute anche alla gravità. Il tutto senza dolore, bendaggi e punti. Un vero lifting au naturelle.

Dopo 4-5 settimane la pelle risulterà più luminosa e più distesa. Con risultati positivi anche sull’umore.

Yoga facciale: prima e dopo

ginnastica antiage
(Foto: Pexels)

Se aggiunto alla propria routine, lo yoga facciale riesce, in pochi minuti, a migliorare la tonicità dei muscoli del volto, perfezionando l’espressività. In più abbassa lo stress offrendo un momento di relax tutto per sé.

È ideale per migliorare la circolazione sanguigna, è per questo che rende la pelle anche più luminosa.

Per tutte le informazioni e i consigli su benessere e lifestyle, seguici su Instagram e Pinterest.

La Ica

Impostazioni privacy