Bonus 200 euro, è online la piattaforma per inviare la domanda: come fare

Alcune categorie di lavoratori devono compilare ed inviare una apposita richiesta per ottenere il Bonus 200 euro annunciato: si deve fare così.

Un dettaglio di una banconota da 200 euro
Un dettaglio di una banconota da 200 euro (Pixabay)

Bonus 200 euro, si parte: l’INPS ha fatto partire ufficialmente lo spazio web che permette di potere inoltrare la domanda per tutte quelle categorie di lavoratori che hanno necessità di passare per questa modalità. Così facendo si potrà ottenere il sostegno economico che è previsto in diversi periodi dell’anno a seconda della categoria stessa.

Ricordiamo che devono inoltrare richiesta per avere il Bonus 200 euro:

  • lavoratori domestici;
  • titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa;
  • lavoratori stagionali, a tempo determinato e intermittenti;
  • iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo;
  • autonomi occasionali privi di partita IVA;
  • incaricati alle vendite a domicilio;

I lavoratori domestici devono presentare tale domanda entro il prossimo 30 settembre, tutti gli altri individui appartenenti alle altre categorie invece hanno un mese ulteriore, fino al 31 ottobre 2022.

Potrebbe interessarti anche: Bonus duecento euro, le condizioni per averlo: a chi spetta e quando arriva

Bonus 200 euro, come fare per richiederlo ed inviare la domanda

Una banconota da 200 euro
Una banconota da 200 euro (Pixabay)

Per presentare questa richiesta bisogna semplicemente collegarsi al sito web ufficiale dell’INPS e trovare l’apposita sezione dedicata al Bonus 200 euro. Che verrà fornito in diversi altri casi invece già a partire dal mese di luglio che si appresta a cominciare. Inoltre è possibile anche rivolgersi a quello che è il servizio di Contact Center Multicanale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Potrebbe interessarti anche: Bonus Benzina, Esselunga te li regala se fai questa spesa: quanto valgono

In questo caso ci si può rivolgere all’apposito call center dell’INPS per richiedere le indennità. Il numero da selezionare è il seguente: 803.164, si tratta di un numero verde, quindi è consultabile a titolo del tutto gratuito se la telefonata parte da una utenza fissa.

Potrebbe interessarti anche: Bonus Bollette agevolazioni, i macchinari compatibili in caso di malati gravi

Chiamando da telefono cellulare invece si paga in base a quella che è la tariffazione stabilita dal proprio gestore di riferimento. Ed in questo caso il numero di telefono da comporre è lo 06.164164, che come detto, è a pagamento da rete mobile. Allo scopo di potere ottenere ulteriore supporto è anche possibile chiedere aiuto ad un Patronato CAF, con gli esperti del caso che forniranno assistenza sull’invio della richiesta di bonus in questione.

Impostazioni privacy