Quando conviene fare la spesa? Svelati giorno ed orario migliori

Alcune rilevazioni ufficiali svelano il periodo più indicato per quando conviene fare la spesa. Troverai zero traffico ed offerte migliori.

Una famiglia intenta a fare la spesa
Una famiglia intenta a fare la spesa (Pixabay)

Quando conviene fare la spesa? C’è una rilevazione ufficiale che a quanto pare rende noto come si riuscirebbe a risparmiare andando al supermercato in una precisa fascia oraria della giornata. E per risparmio si intende non solo l’effettivo e ridotto esborso economico: la cosa include infatti anche altri fattori.

Per esempio il minor tempo impiegato tra le varie operazioni che riguardano l’uscire di casa per compiere il tragitto di andata per raggiungere il nostro punto vendita di riferimento. Poi c’è da affrontare la carrellata tra i vari scaffali carrello alla mano ed infine occorre fare ritorno alla nostra abitazione. Tutte cose che influenzano il quando conviene fare la spesa.

Ci sono orari ed orari del giorno nel corso dei quali l’insieme di questi compiti non richiede sempre lo stesso tempo impiegato. In alcuni momenti potrebbe volerci di più. Ma Google Maps ci rende più chiare le idee su quando conviene fare la spesa. Infatti la nota applicazione di tracciamento della viabilità fornisce quelli che sono i flussi di traffico oltre a mostrare i tragitti migliori verso i punti vendita più convenienti in quanto a minore distanza.

Quando conviene fare la spesa, le regole per impiegare meno tempo

Una corsia di supermercato
Una corsia di supermercato (Pixabay)

Questa è una cosa che possiamo fare anche noi in questo preciso momento. Basta impugnare il proprio smartphone ed attivare il servizio di geolocalizzazione gps. Poi andiamo su Google Maps, che possiamo utilizzare sia mediante barra di ricerca del nostro browser che attraverso l’apposita app da potere scaricare mediante il negozio ufficiale raggiungibile con l’icona dedicata.

Una volta entrati in Google Maps ci basterà scrivere una indicazione anche generica come “supermercato” o “dove fare la spesa”. E ci appariranno in ordine di distanza via via crescente quelli che sono i centri deputati all’acquisto di beni di ogni genere più vicini a dove ci troviamo.

Inoltre, selezionandone uno ed avviando la navigazione, compariranno anche la quantità di traffico presente ed il tempo calcolato per arrivare a destinazione.

Potrebbe interessarti anche: Come risparmiare sulla spesa, i consigli per spendere al meglio i tuoi soldi

Il giorno e l’orario consigliati per andare al supermercato

Questo è un trucco molto utile da potere impiegare sempre prima di dovere andare da qualsiasi parte, in modo tale da farci un’idea su quanto sia conveniente prendere o meno quella determinata strada.

Potrebbe interessarti anche: Risparmio sulla spesa, occhio alla posizione dei prodotti sugli scaffali del supermercato

Il quotidiano statunitense “New York Daily News”, utilizzando proprio questi dati, è giunto alla conclusione che il giorno più consigliato per uscire di casa ed andare a fare la spesa è il mercoledì, nella fascia oraria compresa tra le 09:00 e le 11:00 del mattino.

Potrebbe interessarti anche: Spesa al supermercato, controlla questo dettaglio o sarà troppo tardi

Si tratta di un punto specifico della settimana dove non troveremo mai nessuno e che tra l’altro rappresenta pure il giorno in cui fanno la loro comparsa le offerte più convenienti delle varie catene commerciali.

Impostazioni privacy