Sabbia che scotta, i rimedi per i nostri poveri piedi

Sabbia che scotta, i rimedi per i nostri poveri piedi: con queste soluzioni pratiche ti metti al sicuro dalle ustioni

Sabbia bruciature come fare
Sabbia che scotta (Pixabay)

La sabbia scotta e, visto le temperature, scotta parecchio. Come fare per evitare ustioni ai piedi? Ecco qualche suggerimento: potete addirittura provare ad usare l’asciugamano: il cotone infatti assorbe il calore molto più lentamente e saprà proteggervi dal caldo. Improvvisate insomma una sorta di passerelle di asciugamani. Inoltre, probabilmente, le ustioni sono dovute ad un errore molto comune che tutti facciamo in spiaggia. Ecco quale.

Ti potrebbe interessare anche->Gli alimenti più ricchi di magnesio che non dovrebbero mancare in estate

Sabbia che scotta, come evitare le ustioni

Infradito sulla sabbia errore
Le infradito non sono la soluzione (Pixabay)

Le temperature di questa Estate si rivelano veritiginose. Il termometro ha già raggiunto picchi che non ci aspettavamo, e che ci sorprendono. Per quanto ci piaccia pensare si tratti soli di una coincidenza pura e semplice, e che infondo di un’Etstate più calda non è mai morto nessuno, dovremmo pensare che, queste temperature, non sono semplicemente un caso: queste sono frutto del crescente surriscaldamento del globo. Oramai si stima che la terra abbia acquisito almeno un grado e mezzo in più rispetto agli anni passati.

Ti potrebbe interessare anche->Ingredienti naturali per le migliori creme solari biologiche sul mercato

Davvero un aumento considerevole, se si considera il lasso di tempo breve in cui è avvenuto. Ognuno cerca refrigerio come può, ma non dimentichiamoci che comunque ogni luogo ha i suoi pericoli. Per quanto riguarda il mare, una delle mete più richieste per l’estate, si sta attenti ai colpi di calore e la sabbia che scotta.

Spesso la si sottovaluta ma la sabbia, per la sua composizione chimica, arriva senza problemi anche a sessanta gradi. Questo ci porta a bruciarci i piedi: ma come evitare? Spiacere dirvelo, ma le infradito non sono le scarpe più indicate per andare in spiaggia ed il motivo è intuitivo: la sabbia arriva in due secondi alla pelle e la protezione che danno è molto parziale. Meglio scegliere scarpe che siano almeno in parte chiuse.

Cerchiamo di non prolungare mai il contatto con la sabbia bollente, e di farlo in un lasso di tempo che non siano le ore più calde della giornata.

Impostazioni privacy