Ingredienti naturali per le migliori creme solari biologiche sul mercato

Protezione totale dal sole, diamo uno sguardo alla scelta delle migliori creme solari biologiche per districarci bene tra gli scaffali del supermercato.

crema solare biologica sostenibile
L’adatta protezione dal sole (Pixabay)

Protezione totale dal sole, diamo uno sguardo alla scelta delle migliori creme solari biologiche per districarci bene tra gli scaffali del supermercato. Le normali creme solari, che troviamo ogni anno sugli scaffali dei negozi, solitamente contengono quasi tutte ingredienti sintetici. Questi, con il tempo, possono danneggiare la pelle ed essere anche nocivi per l’ambiente.

Eppure, durante la stagione estiva, la nostra pelle ha bisogno di protezione contro gli effetti dei raggi solari. Negli ultimi anni si sono diffuse valide alternative alle creme solari commerciali, fatte di ingredienti naturali e sostenibili. Prodotti eco-bio che grazie, all’utilizzo di ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche, garantiscono una protezione sicura e naturale. Vediamo quali sono le migliori creme solari bio da provare.

Potrebbe interessarti anche → Invecchiamento cutaneo, come prevenirlo rispettando l’ambiente

Creme solari bio, la migliore scelta possibile per proteggere la pelle

creme sole ecologiche
Crema per il sole appoggiata sulla sabbia (Pixabay)

La vera differenza tra le creme solari eco-bio e quelle classiche consiste nel tipo di filtro offerto contro i raggi del sole. I filtri contenuti nei prodotti biologici hanno caratteristiche superiori rispetto a quelli chimici. Per citarne alcune, non sono dei derivati di sostanze petrolifere, non penetrano nella pelle, ma schermano dai raggi UV e riflettono la radiazione solare.

Infine, sono composti esclusivamente da sostanze minerali e vegetali, come l’ossido di zinco, il caolino e il biossido di titanio. La scelta dei migliori prodotti bio riportati di seguito è basata principalmente sulla lista degli ingredenti bio. Il latte solare Alga Maris contiene uno schermo 100% minerale e principi attivi antiossidanti dell’alga-gorria.

Altre creme solari di ottima qualità

Questi proteggono la pelle dall’invecchiamento precoce. Il suo INCI completamente naturale e l’elevato fattore di protezione fanno sì che sia un ottimo prodotto per tutti i tipi di pelle. Adatto anche ai bambini, proprio per via della sua delicatezza. Lo spray solare Lavera è 100% naturale e vegano, invece, è realizzato con ingredienti da coltivazione biologica certificata.

Presenta una profumazione delicata, dovuta alla presenza di oli essenziali che rendono la pelle morbida e nutrita. La protezione SPF 30 è ideale per pelli mediamente chiare e per chi è stato esposto al sole in precedenza. La crema Hawaiian Tropic ha una linea eco-bio delicata adatta alle pelli più sensibili.

La lozione solare non unta ripara dai raggi UV grazie ai filtri minerali. La sua confezione green è inoltre realizzata per il 25% con plastica riciclata. La crema Suntribe offre una protezione completamente naturale e contiene ossido di zinco che è un filtro UV tra i più sicuri per la pelle.

Potrebbe interessarti anche → La maschera per pelle secca da comporre in casa con soli tre ingredienti

La crema è arricchita di olio di cocco e burro di karitè, sostanze idratanti che nutrono a fondo la pelle. Inoltre, la sua confezione è completamente green, fatta interamente di canna da zucchero. Infine, la linea Omnia offre un latte solare con schermo fisico che protegge anche le pelli già abbronzate. La sua formula contiene oli naturali e biologici che nutrono a fondo. L’olio di argan e l’olio di cocco hanno una funzione emolliente, mentre l’olio di sesamo antiossidante e fotoprotettivo.

Impostazioni privacy