Succhi di frutta, la cannuccia viene usata male

Succhi di frutta, come si usa la cannuccia? Un utente social ha messo in discussione una delle nostre principali certezze…

come mettere cannuccia succo
Come si mette la cannuccia nel succo? (Pixabay)

Dai lidi dei social, arriva un’altra contesa. Niente di grave ma ci fa sorridere: non è coinvolto nessun vippone ma un gesto che riguarda da vicino le nostre abitudini quotidane, qualcosa a cui da sempre siamo abituati. Come si beve il succo di frutta? La maniera in cui fino ad adesso avete usato la cannuccia è infatti probabilmente sbagliata.

E come si dovrebbe usare, allora? Vediamo Twitter che propone.

Ti potrebbe interessare anche->Rimedio anti-muffa: una soluzione semplice che la farà sparire in un attimo

Succhi di frutta, la cannuccia come si usa? Il recente interrogativo

Contesa social succo di frutta
La contesa è nata sui social (Pixabay)

Nella vita, ci sono poche certezze. Molte di queste sono cose a cui siamo abituati, su cui non ci siamo mai questionati, che ci siamo limitati a prendere per buone. Tanto sono così, come altro vuoi che siano. Fin quando non arriva qualcuno che invece ci fa notare che magari un tal cosa, può esser fatta anche in tal altro modo. Insomma, arriva qualcuno che ci mostra che qualcosa che abbiamo sempre creduto, magari non è così.

Ti potrebbe interessare anche->Scioglimento dei ghiacciai, è allarme batteri sconosciuti

In termini generici, potremmo descrivere così il caso di oggi. Un utente Twitter si è di recente interrogato sull’uso della cannuccia nel brik monoporzione dei succhi di frutta. Che verrebbe quasi da chiedere, ma son queste le cose a cui pensare? Ma ormai il danno è fatto, il dubbio è insinuato. Abbiamo mica sbagliato, per anni e anni, ad usare la cannuccia nei succhi di frutta?

Secondo l’immagine postata dall’utente, che ha fatto in poco tempo il pieno di like e condivisioni, diventando un vero e proprio trend, la cannuccia andrebbe inserita dalla parte corta; così facendo si riuscirebbe a bere tutto il prodotto, fino all’ultima goccia che invece sfugge alla parte più lunga della cannuccia.

Altri invece ribattono che la parte acuminate per perforare la carta stagnola che copre l’apertura è sulla parte lunga. Insomma, si è aperto un vero e proprio dibattito. Comunque vi schieriate, rimane da chiedersi perché continuiamo a preferire i succhi di frutta, spesso ricchi di zuccheri aggiunti, alla frutta al naturale.

Impostazioni privacy