Rimedi naturali per il viso: scegli questi per eliminare le macchie cutanee

Le macchie del viso sono un inestetismo fastidioso, che aumenta ancora di più con l’esposizione al sole, ma fortunatamente puoi adottare questi rimedi naturali.

maschera viso
Donna che applica una maschera per il viso (Pexels)

Il problema delle macchie sul viso è molto comune e non necessariamente colpisce le donne in età avanzata, perché alcuni abitudini possono favorire la loro comparsa anche molto prima.

Come ad esempio esporsi al sole per un lungo tempo. Un rischio a cui si va incontro specialmente in questo periodo e che può condurre anche a un invecchiamento prematuro della pelle.

Ma la natura come sempre ci viene in aiuto con alcuni rimedi naturali che possiamo mettere in pratica per risolvere questo problema e dire addio alle macchie cutanee. Scopriamo insieme queste soluzioni 100% green.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —->

Come migliorare la pelle del viso in modo naturale? Addio alle macchie cutanee con questi rimedi naturali!

pelle viso pulita
Viso pulito e senza macchie (Pinterest – blog.cliomakeup.com)

Le maschere per il viso rientrano tra i principali rimedi naturali per schiarire le macchie scure, detergere la cute, idratarla, ristabilire il pH fisiologico proteggendola dall’inquinamento e ripristinare un alterato equilibrio idrolipidico cutaneo. Le tipologie di maschere sono davvero infinite, ma quelle più indicate per eliminare le macchie del viso sono quelle realizzate con ingredienti naturali. Ecco perché queste maschere rientrano tra i rimedi naturali di cui hai bisogno. Vediamole insieme nel dettaglio.

Una prima maschera che puoi realizzare a base di ingredienti naturali è quella con farina di mais e miele. Sia le mandorle che il miele sono infatti in grado di schiarire la pelle senza alcuna controindicazione. Per realizzarla crea un composto mescolando quattro cucchiai di miele con un cucchiaio di farina, da applicare sulle macchie cutanee e da lasciare agire per 30 minuti. Il risultato sarà sorprendente una volta che avrai risciacquato il tutto con acqua fredda!

Altra maschera molto utile in questi casi è a base di olio di avocado, argilla verde e yogurt. Potrebbero essere ingredienti di non facile reperimento ma ti assicuro che ne varrà la pena. Basti pensare alle numerose quantità di vitamina E e minerali presenti al loro interno. Mescola dunque un cucchiaio di olio di avocado, cinque cucchiai di yogurt e uno di argilla verde per ottenere la tua maschera di bellezza. Applica il composto ottenuto sulle macchie e lascia agire per 40 minuti. Dopo di che risciacqua il tutto con acqua fredda. Puoi ripetere il procedimento per tre volte alla settimana.

Altra maschera realizzata con ingredienti naturali è quella con il melone e l’uovo: due alimenti che accostati insieme possono offrire molteplici benefici, tra cui una più rapida rigenerazione delle cellule. Macina dunque due fette di melone, aggiungi l’albume di un uovo e mescola bene. Applica il composto sulla pelle e lasciala agire per circa 30-40 minuti. Infine risciacqua anche qui con acqua fredda e ripeti lo stesso procedimento per tre volte alla settimana.

Infine, l’ultimo ingrediente che ti potrebbe servire per realizzare una maschera per il viso è l’avena, un alimento dai mille benefici. In grado di alleviare le rughe e combattere la disidratazione, l’avena è davvero un prezioso ingrediente di bellezza. Realizza dunque il composto con 3 cucchiai di avena da versare in 100 ml di acqua e attendi 10 minuti. Applica poi il composto sulla pelle e lascialo agire per 1 quarto d’ora. Infine risciacqua sempre con l’acqua fredda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Maschera viso: attenzione a non fare questi errori

Ora che conosci i rimedi naturali per il viso più efficaci per combattere le macchie della pelle cimentati nella preparazione di queste maschere e scegli quella che più ti piace!

Impostazioni privacy