Muffin di zucchine e parmigiano, che bontà! Faranno impazzire tutti

Preparate questi muffin di zucchine e parmigiano e lascerete i vostri commensali a bocca aperta, super gustosi e sfiziosi faranno leccare i baffi a tutti. Vi sveliamo come farli

Muffin di zucchine e parmigiano sfiziosi e saporiti
Muffin di zucchine e parmigiano (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

I muffin di zucchine e parmigiano sono davvero saporiti e sfiziosi, li avete mai provati? Farli in casa con le proprie mani è più semplice di quanto possiate immaginare e il risultato finale stupirà piacevolmente tutti, sono strepitosi.

È un ottimo modo per far mangiare le verdure anche ai bambini che spesso non le amano, con il loro incredibile sapore infatti conquisteranno anche il palato dei più piccoli. Si tratta di una ricetta alla portata di tutti, non servono infatti grandi abilità culinarie per ottenere un risultato pazzesco, la preparazione infatti è davvero semplicissima.

Volete sapere come si preparano questi gustosi e appetitosi muffin di zucchine e parmigiano? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono davvero buonissimi.

Ecco come si preparano sfiziosi e gustosi Muffin di zucchine e parmigiano

Muffin di zucchine saporiti
Muffin di zucchine (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa sfiziosa ricetta non è affatto complicata e non vi porterà via nemmeno troppo tempo. Per un risultato buono da leccarsi i baffi non dovrete far altro che seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo. Vedrete che non appena li porterete in tavola vi faranno fare un figurone, piacciono proprio a tutti.

Gli ingredienti per preparare ottimi ‘Muffin di zucchine e parmigiano’ sono:

  • 2 uova grandi
  • 2 zucchine grattugiate grossolanamente
  • 180 ml di yogurt greco
  • 200 gr di farina
  • 75 gr di parmigiano grattugiato + quello per spolverare la superficie
  • 120 ml di olio di semi di girasole
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • ½ cucchiaino di sale
  • 50 gr di fiocchi d’avena
  • ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le zucchine, dopodiché eliminate le estremità e grattugiatele con una grattugia a fori larghi. All’interno di una scodella sbattete con un forchetta l’uovo, unite poi lo yogurt greco, l’olio di semi di girasole, le zucchine grattugiate, il parmigiano e mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

All’interno di un’altra ciotola mescolate l’avena, il sale, la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Nella ciotola versate poi il composto fatto con le uova e mescolate ancora per amalgamare il tutto.

A questo punto, versate il composto ottenuto all’interno dei pirottini per muffin, di carta o silicone, riempiendoli per 3/4. Adagiateli tutti dentro una teglia e decorateli con una generosa spolverata di parmigiano grattugiato, dopodiché cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti circa. Per assicurarvi che siano cotti fate la prova stecchino, questo dovrà risultare asciutto e pulito.

Non appena sono pronti gustate i vostri squisiti muffin di zucchine e parmigiano con i vostri commensali, sono ottimi sia caldi che a temperatura ambiente. Con il loro incredibile sapore faranno impazzire proprio tutti, ne andranno matti anche i più piccoli! Buon appetito!

Impostazioni privacy