Pasta+sfoglia%3A+qual+%C3%A8+la+migliore+del+supermercato%3F+Questa+costa+solo+55+centesimi%21
inranit
/2022/08/02/pasta-sfoglia-migliore-supermercato/amp/
News

Pasta sfoglia: qual è la migliore del supermercato? Questa costa solo 55 centesimi!

Pubblicato da
Sophia Melfi

La pasta sfoglia è un ingrediente molto richiesto sia per preparazioni dolci che salata. Il Gambero Rosso ha decretato la migliore del supermercato.

Sfogliette (Canva)

Gli articoli più letti di oggi:

La pasta sfoglia è uno degli ingredienti maggiormente utilizzati in cucina dagli italiani. Permette di risparmiare tempo realizzando gustosissime preparazioni dolci o salate. Gambero Rosso ha stilato la classifica delle più buone ed economiche del supermercato. Ecco quali sono!

Pasta sfoglia migliore: la marca imperdibile a soli 55 centesimi!

Una volta, le nonne facevano proprio tutto a mano: compresa la pasta sfoglia! Per realizzarla però ci vogliono molti passaggi e tempo a disposizione da dedicare ai fornelli. Oggi giorno, con i ritmi sempre più frenetici che viviamo, si ha sempre meno tempo per cucinare.

Torta salata (Pixabay)

Ecco perché molti brand noti hanno deciso di realizzare una pasta sfoglia già pronta da vendere al supermercato. È una soluzione comoda ed efficace per moltissimi italiani che scelgono questo prodotto per preparazioni dolci (si pensi al classico millefoglie) o salate, come delle squisite pizze salate alle verdure.

Facilissima da utilizzare, è un ingrediente molto versatile e una base per cucinare moltissimi piatti da farcire a piacere. A questo proposito, la nota rivista enogastronomica del Gambero Rosso ha deciso di stilare la classifica delle migliori in commercio.

La classifica delle migliori pasta sfoglia del supermercato secondo Gambero Rosso

La giuria di Gambero Rosso ha scelto una prova d’assaggio per testare la qualità di alcuni tra i grandi marchi di pasta sfoglia del supermercato. Gli assaggiatori bendati hanno dato il loro giudizio sui prodotti che ritenevano migliori. Anche la tipologia, l’origine e provenienza e la genuinità degli ingredienti hanno avuto un ruolo fondamentale. A stupire, alcune marche vendute nei discount più conosciuti. Di seguito, la classifica che ha decretato la pasta sfoglia migliore:

  1. Pasta sfoglia Chef Select rotonda, Lidl 55 centesimi.
  2. Fresca Sfoglia, Lidl.
  3. Buitoni
  4. Noi e Voi, Emmepiù
  5. Tre Mulini
  6. Pam Panorama.
Sophia Melfi

Pubblicato da
Sophia Melfi