Pulire+i+pennelli+per+il+trucco%3A+lo+puoi+fare+con+questa+soluzione+green
inranit
/2022/08/14/pulire-pennelli-trucco-soluzione-green/amp/

Pulire i pennelli per il trucco: lo puoi fare con questa soluzione green

Pubblicato da
Serena Ponso

Se hai dei pennelli per il trucco che utilizzi da anni e anni ora li devi proprio pulire, ma per evitare di danneggiarli ti propongo questa soluzione naturale.

Pennelli per il trucco (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

I pennelli per il trucco non devono mai mancare nel beauty case di una donna. Senza di loro non riusciremmo infatti a riprodurre sul nostro volto i make up style perfetti per ogni occasione.

Ma come qualsiasi cosa, anche i pennelli hanno bisogno di essere puliti di tanto in tanto. E se lo non lo hai mai fatto è giunto il momento. Io ti consiglio questo rimedio 100% green, che pulirà i tuoi pennelli alla perfezione.

Come pulire i pennelli per il trucco con l’olio di cocco

Pennelli per il trucco colorati (Pixabay)

Magari non ci hai mai pensato, forse a causa della routine, della pigrizia o della mancanza di tempo, eppure anche i pennelli per il trucco devono essere puliti. Nei pennelli si depositano infatti i batteri e i germi, che truccandoci andiamo a depositare sulla pelle, dando vita a brufoletti, rossori o sfoghi cutanei. Esistono diversi modi per pulirli alla perfezione, ma quello che ti propongo io è del tutto naturale. In questo modo non correrai il rischio di danneggiare i tuoi amati pennelli e al tempo stesso li ritroverai perfettamente puliti e pronti per l’utilizzo. Vediamo insieme come fare utilizzando l’olio di cocco, acqua tiepida e sapone non profumato.

Il procedimento è molto semplice. Come prima cosa riempi una ciotola con il sapone, l’acqua e due cucchiaini di olio di cocco. Immergi poi i pennelli di trucco al suo interno e girali creando un vortice. Dopo di che sciacqua i pennelli sotto l’acqua corrente, facendo passare le setole tra le dita per una più accurata pulizia. Assicurati di aver rimosso dai pennelli il composto e infine lasciali asciugare all’aria.

Come vedi non è nulla di così difficile: la soluzione ideale per eliminare in poco tempo tutti i residui del trucco e i germi che i pennelli veicolano. In questo modo sarai sicura di effettuare un make up privo di rischi, per te ma soprattutto per la tua pelle!

Serena Ponso

Pubblicato da
Serena Ponso