Pulire i pennelli per il trucco: lo puoi fare con questa soluzione green

Se hai dei pennelli per il trucco che utilizzi da anni e anni ora li devi proprio pulire, ma per evitare di danneggiarli ti propongo questa soluzione naturale.

pennelli trucco
Pennelli per il trucco (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

I pennelli per il trucco non devono mai mancare nel beauty case di una donna. Senza di loro non riusciremmo infatti a riprodurre sul nostro volto i make up style perfetti per ogni occasione.

Ma come qualsiasi cosa, anche i pennelli hanno bisogno di essere puliti di tanto in tanto. E se lo non lo hai mai fatto è giunto il momento. Io ti consiglio questo rimedio 100% green, che pulirà i tuoi pennelli alla perfezione.

Come pulire i pennelli per il trucco con l’olio di cocco

pennelli
Pennelli per il trucco colorati (Pixabay)

Magari non ci hai mai pensato, forse a causa della routine, della pigrizia o della mancanza di tempo, eppure anche i pennelli per il trucco devono essere puliti. Nei pennelli si depositano infatti i batteri e i germi, che truccandoci andiamo a depositare sulla pelle, dando vita a brufoletti, rossori o sfoghi cutanei. Esistono diversi modi per pulirli alla perfezione, ma quello che ti propongo io è del tutto naturale. In questo modo non correrai il rischio di danneggiare i tuoi amati pennelli e al tempo stesso li ritroverai perfettamente puliti e pronti per l’utilizzo. Vediamo insieme come fare utilizzando l’olio di cocco, acqua tiepida e sapone non profumato.

Il procedimento è molto semplice. Come prima cosa riempi una ciotola con il sapone, l’acqua e due cucchiaini di olio di cocco. Immergi poi i pennelli di trucco al suo interno e girali creando un vortice. Dopo di che sciacqua i pennelli sotto l’acqua corrente, facendo passare le setole tra le dita per una più accurata pulizia. Assicurati di aver rimosso dai pennelli il composto e infine lasciali asciugare all’aria.

Come vedi non è nulla di così difficile: la soluzione ideale per eliminare in poco tempo tutti i residui del trucco e i germi che i pennelli veicolano. In questo modo sarai sicura di effettuare un make up privo di rischi, per te ma soprattutto per la tua pelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sdsd