Come usare il lievito di birra in casa: i trucchi incredibili

Come usare il lievito di birra in casa: i trucchi incredibili a cui non crederai. Chi l’avrebbe mai detto che bastava un solo ingrediente…

Lievito di birra in casa
Lievito di birra (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi->

Spesso per le pulizie di casa ci affrettiamo a comprare prodotti industriali. Siamo così confusi dalla molta offerta che ci lasciamo da trascinare confusamente a destra e manca, e compriamo un prodotto specifico per ogni nostra esigenza. Avremo il detersivo per pulire i paitti, quello per le superifici, quello per gli specchi. In parte è anche giusto, ma in realtà potremmo aver bisogno di un numero minore di strumenti ma ormai siamo, per così dire, “viziati”.

Eppure vi assicuriamo che vi basta un solo ingrediente che avete in casa per sollevarvi dalla maggior parte delle necessità. Si tratta di un ingrediente molto usato e amato in cucina, il lievito di birra. E no, stavolta non lo useremo in alcun modo tra i fornelli. Oggi abbiamo altre intenzioni.

Come usare il lievito di birra in casa, ecco tutte le cose che puoi farci

Come pulire bene
Segreto per pulire (Pixabay)

Sono molti infatti gli usi alternativi che possiamo fare in casa con il lievito di birra. Ci stupiremo a tal punto che ci renderemo conto molto presto che non abbiamo bisogno di riempire il carrello di tutti quei prodotti che fino ad oggi abbiamo creduto essere indispensabili. Facciamo qualche esempio su come il lievito possa essere usato.

Avete presente il forno? Probabilmente non lo lavate da un po’ e ora vi parrà tutto  incrostato. Niente paura, vi basta diluire con poco di acqua il lievito di birra. Dovete ottenere una pasta marroncina molto densa, che spalmerete sul fondo del forno. E’ necessario che riposi a lungo, quasi una notte, quindi fatelo prima di andare a dormire. Poi pulite il mattino seguente, e il forno sarà pulitissmo.

Potete in ugual modo usarlo per il wc, aggiungendo un pizzico di zucchero. E se ancora non vi basta sappiate che non solo il lievito di zucchero pulisce in lungo e in largo ma riuslta anche un ottimo fertilizzante da usare nel vostro orto!

 

Impostazioni privacy