Rimedio portentoso per alleviare il bruciore di stomaco: il succo di aloe

Uno dei disturbi più frequenti è il bruciore di stomaco, che affligge tantissime persone, ma c’è un rimedio: il succo di aloe vera.

rimedio naturale gastrite
Acidità di stomaco (Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La gastrite è una condizione che crea grosso disagio e comporta numerosi problemi. Tale condizione affligge tantissime persone, e i bruciori di stomaco, con tanto di acidità, insorgono di frequente. Dipende ovviamente da ciò che si mangia, solitamente causati da cibi grassi o troppo speziati. Secondo i dati forniti dall’OMS, a soffrire di gastrite è il 50% della popolazione mondiale.

I bruciori di stomaco avvengono non solo per il consumo di determinati alimenti, ma anche per via di pasti in orari sballati, per il consumo eccessivo di caffè, per via della gravidanza o del sovrappeso. Inoltre, il fumo e l’alcool, irritando le vie aeree, contribuiscono al malessere. Come porvi rimedio? Basta preparare un portentoso succo a base di aloe vera.

Succo di aloe vera, il rimedio per il bruciore di stomaco

rimedio acidità stomaco
Gonfiore di stomaco (Adobe Stock)

La gastrite può diventare cronica, perciò è importante adottare uno stile di vita sano e corretto per evitare crisi di dolore e infiammazioni. Il succo di aloe è un valido aiuto per contrastare il disturbo, come prepararlo? Basta prelevare qualche cucchiaio di polpa di aloe vera e versarla in un frullatore, insieme a una tazza di acqua e a un goccio di miele.

Frulliamo il tutto, ottenendo un composto omogeneo. Questo succo si può consumare prima di ogni pasto, e va conservato in frigorifero. Altrimenti, possiamo avvalerci di un’alternativa al succo di aloe, utilizzando le patate. Le patate contengono proprietà digestive.

Secondo il portale OneHOWTO, il succo di patata aiuta a contrastare i sintomi di infiammazione allo stomaco e l’acidità. Grazie alle loro proprietà, le patate aiutano a proteggere le mucose gastriche, inoltre possiedono proprietà antinfiammatorie, riducendo crampi, sensazione di nausea, gonfiore e malessere generale.

Le proprietà alcaline regolano l’acidità di stomaco e stimolano il sistema immunitario. Il succo di patate è ottimo come trattamento per i bruciori d stomaco. Per prepararlo ci occorrono un paio di patate, da lavare per bene e poi da far bollire. Non appena l’acqua bolle, immergiamo le patate e le lasciamo cuocere.

Una volta cotte, le spelliamo e le tagliamo a pezzetti. Frulliamo i pezzetti e aggiungiamo un bicchiere di acqua, quella usata per bollire, con un goccio di miele. Proseguiamo a frullare, fino a creare un succo da assumere un paio di volte al giorno in caso di bruciori. Rimedi semplici ed efficaci per alleviare il disturbo.

Impostazioni privacy