Zenzero e olio d’oliva: come usarli per rinforzare i capelli

L’olio d’oliva è un alimento che aiuta a idratare naturalmente i capelli danneggiati o fragili. Assieme allo zenzero forma una maschera per capelli perfetta.

Zenzero
Zenzero (Adobe Stock)

Gli articoli più letti di oggi:

Lo zenzero ha delle proprietà antiossidanti che assieme a quelle nutrienti e idratanti dell’olio di oliva si coniugano perfettamente. La loro combinazione è l’ideale per rinforzare i capelli in profondità riparando i danni del calore di phon o piastra.

Zenzero e olio di oliva: la maschera di cui i vostri capelli hanno bisogno

Se è l’età, se è una sequela di Covid-19, se è lo stress… Il motivo è l’ultimo, ma la verità è che chiunque può essere soggetto alla caduta dei capelli, per qualsiasi motivo. E questo suscita molta frustrazione, perché a nessuno piace perdere i capelli e ancor meno se non ne abbiamo tanti, ma che ci crediate o no, ci sono modi per proteggersi da questo sintomo, per prevenirlo o per combatterlo con alcuni ingredienti naturali.

Zenzero
Zenzero (Pixabay)

Un paio di questi ingredienti, che ci crediate o no, sono lo zenzero e l’olio d’oliva, due elementi che compaiono spesso in diverse ricette di rimedi, ma questo per un motivo: entrambi gli alimenti hanno sicuramente molte proprietà, che possono aiutarci a prenderci cura del nostro cuoio capelluto e per questo motivo, oggi vogliamo condividere con voi questa ricetta che vi sarà sicuramente utile.

L’olio d’oliva è un alimento che aiuta a idratare naturalmente i capelli danneggiati o fragili, fornendo loro gli ingredienti necessari e combattendo secchezza e opacità. Inoltre, contiene alcune sostanze nutritive, come la vitamina E, che contribuisce a rendere i capelli più forti e meno fragili e rafforza il follicolo pilifero, che contribuisce a rafforzare il follicolo pilifero, dando più vita ai capelli.

Quali sono i benefici dell’olio d’oliva?

Questo ingrediente, anch’esso segno caratteristico dell’alimentazione mediterranea, dona più vita ai capelli e aiuta a riparare le doppie punte e le punte secche, lasciandoli sani e lucenti, restituendo loro la naturale idratazione e lucentezza che si è persa a causa di fattori esterni, come il sole, il cloro, il phon, la piastra, il freddo e una lunga eccetera.

Lo zenzero, invece, fornisce ai nostri capelli oli essenziali, vitamine, aminoacidi e minerali, che aiutano i capelli a essere forti e sani in modo naturale. Inoltre, combatte la caduta dei capelli, lenisce le irritazioni del cuoio capelluto e nutre e rafforza la fibra capillare.

Lo zenzero viene spesso utilizzato per rivitalizzare i capelli spenti e indeboliti, ma senza appesantirli. Inoltre, la radice rinvigorisce e rivitalizza dalla radice alla punta. Ecco perché, grazie a questo rimedio, i capelli smetteranno di cadere, perché saranno intensamente rinforzati, pieni di vita, più lucidi e facili da pettinare. Quindi prendete nota!

Ingredienti

  • 1 pezzo di zenzero
  • Olio d’oliva

Come si prepara?

  • Frullare il pezzo di zenzero con un po’ di olio d’oliva.
  • Applicare sul cuoio capelluto con un leggero massaggio.
  • Lasciare agire per 30 minuti e poi risciacquare.

 

Impostazioni privacy