Sale nelle scarpe, il trucco che ti migliorerà la vita: fallo sempre

Perché sono tante le persone che inseriscono il sale nelle scarpe appena tornano a casa. Si tratta di un metodo furbissimo da applicare già da subito.

Una ragazza indossa delle scarpette
Una ragazza indossa delle scarpette (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sale nelle scarpe, a cosa serve questo metodo? E qual è la sua effettiva utilità? Chi lo ha messo in pratica riferisce di grandi risultati centrati. Mettere il sale nelle scarpe è un qualcosa che riesce a svolgere effettivamente una grossa funzione, e lo stesso si rivela essere utile non solo in ambito culinario ma anche per quanto riguarda altri usi di destinazione.

C’è infatti chi impiega il sale in qualità come scrub esfoliante, per conferire al proprio bagno in vasca maggiori sostanze da fare assimilare al proprio corpo. E poi c’è anche l’utilizzo che vede mettere il sale nelle scarpe. Qual è lo scopo in questo senso?

Si tratta di un modo molto semplice e pratico per migliorare lo stato generale delle nostre calzature. Il riferimento è a quelle chiuse, il cui utilizzo, specialmente in estate e quando più in generale fa caldo, può comportare degli effetti collaterali non da poco.

Sale nelle scarpe, a cosa serve e come attuare questo trucco

Del sale grosso
Del sale grosso (Pixabay)

Pensate ad esempio alle scarpe da ginnastica, dopo una sessione di allenamento in palestra oppure post-jogging. Una volta tolte le calzature che abbiamo utilizzato, è come se uscissero fuori gli spiriti maligni dal vaso di Pandora. Una metafora che rende bene l’idea. L’odore che ne scaturisce è decisamente di quelli che mai vorremmo sentire.

Ma inserire del sale al loro interno soffocherà qualunque tipo di olezzo. Ne basta un cucchiaio, fino anche a due o tre, per ciascuna scarpa. E questa cosa farà si che qualsiasi traccia olfattiva negativa svanisca nel giro di poche ore. L’ideale è fare così appena torniamo a casa, se vediamo che le nostre scarpe non sono in grandi condizioni.

Al posto di metterle in lavatrice, e di sollecitarle ad un consumo repentino, le scarpe possono essere trattate così. Lasciarle anche per una notte intera è una valida soluzione. Il sale da utilizzare per mettere in pratica questo trucco è quello grosso, ed il risultato è garantito.

Impostazioni privacy