Abitudini alimentari sane: quali sono?

Abitudini alimentari sane: quali sono? Ecco le cose che dovremmo fare se vogliamo creare una routine sana e giusta

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Come possiamo fare per avere abitudini alimentari più sane? L’informazione è il primo passo per capire bene quello che bisgona fare e cosa invece è meglio evitare, se ci teniamo alla nostra salute. Ecco quindi quali sono le abitudini alimentari davvero sane, che vanno oltre i miti e le credenze popolari. Sono queste quelle che faresti bene ad adottare!

Abitudini alimentari sane, ecco quali sono davvero!

Tutti noi vorremo poterci vantare di routine alimentari più sane ma non è sempre così semplice e immediato e anzi tutt’altro. Questo campo è infatti fatto da un sacco di quelle che potremmo chiamare “false amicizie”. Abitudini alimentari che magari ci sembrano tutto sommato innocue, o addirittura sane, e invece si rivelano essere estremamente nocive. Per prevenirci da questo, dovremmo riguardarci bene e capire cosa è bene e giusto fare, e cosa invece sarebbe meglio evitare in modo molto accurato. Ci sono delle cose che, infatti, proprio non dovremmo fare.

Ecco quindi in poche parole quali sono le abitudini alimentari davvero sane che ci fanno bene, senza troppi inganni e  giri di parole.

  • Frutta e verdura ad ogni costo: sì, saremmo pure ripetitivi ma le cose stanno davvero così. Non esiste alimentazione sana che non abbia frutta e verdura annesse. E  non solo; non basta mangiarne, ma bisogna mangiarne abbastanza. E anche in maniera abbastanza variegata, dobbiamo ammettere. Sforzati quindi di mangiare frutta e verdura di stagione.
  • piatti piccoli: è un trucco valido per ingannare lo stomaco; ci sembrerà di mangiare di più, quindi il cervello sarà indotto a dirsi più sazio e più in fretta.
  • mangiare lentamente: masticare lentamente è un buon trucco, molto valido. Infatti il cervello inv enti minuti vi manderà un segnale di raggiunta sazietà, e voi avrete mangiato di meno rispetto a quello che avrete mangiato più velocemente. Digerirete in modo anche molto più veloce.
  • molta acqua: non solo ci idrata ma riempie anche la pancia creando una sensazione di sazietà.
Impostazioni privacy